A giugno apre il bando ISI Inail 2020 per la sicurezza sul lavoro

Bando ISI Inail 2020Con un budget di oltre 211 milioni di euro, il bando ISI Inail 2020 finanzia progetti volti a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono accedere ai contributi sia le imprese, anche individuali, che gli enti del Terzo settore.

Come funziona il credito d'imposta sanificazione e dispositivi di protezione

Horizon 2020: a marzo il bando europeo sulle tecnologie quantistiche

Tecnologie quantisticheLa call finanzierà progetti di ricerca transnazionale che abbiano il potenziale per avviare o promuovere nuove linee di Quantum Technologies (QT). Ecco le prime anticipazioni.

Tutti i work programme di Horizon Europe 

Fondi europei: bandi PSR

Fondi europei agricoltura - Photo credit: zharcos via Foter.com / CC BY-SAFocus sui finanziamenti europei per l'agricoltura, a valere sui PSR 2014-2020.

Finanziamenti startup e innovazione

Superbonus: più tempo per scegliere tra sconto in fattura o cessione credito

Comunicazioni su superbonus 110Gli italiani hanno più tempo per comunicare all’Agenzia delle entrate l’opzione desiderata per fruire del superbonus al posto della detrazione diretta. La nuova scadenza è fissata infatti per il 31 marzo, e non più per il 16 marzo.

Guida al superbonus 110

Premio Nobel europeo per bambini su clima e parità di genere

Leonardo4Children, premio giovanissimi clima e parità di genereIdeare favole in musica e parole per dare delle risposte ai grandi temi della parità di genere e della sostenibilità ambientale. È questo l'obiettivo della nuova edizione di 'Leonardo4Children', l'iniziativa promossa dalla fondazione Carano per valorizzare la creatività dei giovani e sostenere al contempo i bambini bisognosi attraverso l'educazione artistica e scientifica.

Bando Educare insieme: contributi per contrastare la povertà educativa 

Dalle Regioni ristori a professionisti, lavoratori autonomi e partite IVA

Ristori professionistiIn attesa dell'approvazione del dl Ristori 5 - che dovrebbe includere anche i professionisti tra i beneficiari - diverse Regioni italiane hanno lanciato misure ad hoc per aiutare lavoratori autonomi e partite IVA duramente colpiti dalla pandemia Covid-19. Ecco una panoramica.

Coronavirus: i contributi delle Regioni per famiglie e imprese

Domanda unica PAC e misure a superficie PSR: le istruzioni AGEA

PAC - Photo credit: Foto di Pete Linforth da Pixabay Come e quando richiedere i pagamenti diretti PAC 2021, con le specifiche per il regime dei piccoli agricoltori, e i contributi PSR per le misure connesse alle superfici e agli animali per la nuova campagna e per gli impegni derivanti dalla precedente programmazione.

Ok al regolamento transitorio della PAC. In arrivo 8 miliardi per l'agricoltura

In arrivo i nuovi finanziamenti a tasso zero per le cooperative

Cooperative - Photo credit: Foto di Sanu A S da Pixabay In Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che aggiorna il regime di aiuto Nuova Marcora per la nascita e lo sviluppo di società cooperative. 

Conversione Dl Rilancio: 15 milioni per finanziamenti alle cooperative

IPCEI Microelettronica: la call del MISE per le imprese italiane

IPCEI microelettronicaAperta fino al 5 marzo la manifestazione di interesse per aderire al secondo Important Projects of Common European Interest (IPCEI) dedicato alla microelettronica. Ecco come partecipare.

Anche l'Italia nel progetto UE sulle batterie di nuova generazione

Ricercatori: in arrivo i bandi ERC - European Research Council

European research councilTra febbraio e maggio il Consiglio europeo della ricerca (ERC) lancerà tre inviti a presentare proposte per sostenere azioni di ricerca di frontiera. Le risorse a disposizione ammontano a circa 1,9 miliardi di euro a valere sul programma Horizon Europe.

Fare ricerca in Italia: il bando per il rientro dei cervelli

Via libera di Bruxelles alla proroga della decontribuzione Sud

Decontribuzione Sud - Photo credit: Foto di Steve Buissinne da Pixabay L'agevolazione contributiva per l'occupazione in aree svantaggiate, nota anche come fiscalità di vantaggio per il Mezzogiorno, è stata autorizzata per ora fino al 31 dicembre 2021, quando cessa l'operatività del Quadro temporaneo per gli aiuti di Stato.

La proroga della decontribuzione Sud in legge di Bilancio

Pagina 1 di 922

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.