Calcolo alte prestazioni: dal MISE 17,7 milioni per i progetti EuroHPC

Calcolo alte prestazioniPossono accedere ai fondi le imprese italiane selezionate nell'ambito delle call 2020 dell'EuroHPC Joint Undertaking, l'impresa comune per il calcolo ad alte prestazioni.

Calcolo alte prestazioni: il regolamento dell'impresa comune EuroHPC

Bando qualità abitare: selezionati 271 progetti, ma sono solo quelli preliminari

Programma innovativo per la qualità dell'abitareDopo la pubblicazione della graduatoria del bando per qualità dell’abitare, il MiMS specifica che si tratta solo della prima fase. Comuni e Regioni, infatti, adesso dovranno mandare le proposte complessive finali che dovranno ricevere un nuovo ok.

Legge bilancio 2020: Programma per la qualita’ dell’abitare

Fondo Complementare: 860 milioni per nuovi autobus ecologici e potenziamento delle ferrovie regionali

Trasporti - Foto di Lê Minh da Pexels Copia600 milioni di euro alle Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano per l’acquisto di nuovi autobus ecologici per il trasporto pubblico locale e 260 milioni per potenziare e rinnovare le ferrovie gestite dalle Regioni. Giovannini: “E’ la prima assegnazione delle risorse del Fondo complementare per migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Nel Recovery Plan 8 miliardi e mezzo per la mobilità sostenibile

Come funziona la governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Recovery plan, la squadra del premier DraghiGestione su più livelli e regia a Palazzo Chigi: la governance del PNRR fa perno sulla cabina presieduta dal premier. Il meccanismo, che si applicherà anche al Fondo Complementare, sarà comunque a geometrie variabili, coinvolgendo di volta in volta ministri e sottosegretari competenti per materia, oltre agli enti locali.

Decreto Recovery: governance del PNRR e semplificazioni

Decreto Recovery: governance del PNRR e semplificazioni

Decreto Recovery - Foto di energepic.com da PexelsIl governo ha posto la questione di fiducia in aula alla Camera sul decreto Recovery, il provvedimento in cui sono confluiti il decreto governance del Pnrr e il decreto semplificazioni. Cosa prevede.

Cosa prevede il Recovery Plan: risorse, mission, progetti e riforme

Il Senato approva la fiducia sul Sostegni bis

Decreto Sostegni bisNella conversione in legge del decreto Imprese, lavoro, giovani, salute e servizi territoriali (dl 73-2021) sono state introdotte una serie di novità, dall'ampliamento della platea di beneficiari dei contributi a fondo perduto al rifinanziamento del bonus auto.

Cosa prevede il decreto Sostegni

In arrivo le agevolazioni per la promozione all’estero dei marchi collettivi

Photocredit: Polette2 da Pixabay Motori accesi per il bando 2021 sugli incentivi per promuovere all’estero marchi collettivi e di certificazione tramite la partecipazione a fiere o la messa in campo di azioni di comunicazione. In Gazzetta è infatti arrivato il decreto del MISE sulla misura da 2,5 milioni, che sarà attuata da Unioncamere.

Rapporto ICE, Di Maio: rendere strutturali le risorse per il Made in Italy

18app, come spendere il bonus Cultura per i nati nel 2002

Bonus culturaC'è ancora tempo per richiedere il bonus Cultura di 500 euro, anche noto come 18app, riservato a tutti i diciottenni per l'acquisto di libri o spesa per diverse attività legate a musica, cinema, musei, parchi archeologici, eventi culturali, corsi di teatro o lingua straniera e prodotti dell’editoria audiovisiva.

18app e non solo: le misure per la cultura nella Manovra 2021

IPA4SME: fondi europei alle PMI per tutelare la proprieta' intellettuale

Proprietà intellettualeFino a settembre le piccole e medie imprese che hanno ottenuto il marchio di eccellenza, Seal of Excellence, nell'ambito dell'EIC Accelerator possono richiedere un contributo per attività volte a tutelare la proprietà intellettuale.

Guida ai fondi europei dell'EIC Accelerator per startup e PMI innovative

Accordo di partenariato sui fondi europei 2021-27, Carfagna: intesa entro metà settembre

Photocredit: Lukasz Kobus - Source: EC - Audiovisual ServiceAnche se l’Accordo di Partenariato 2021-2027 inviato a Bruxelles è ancora una bozza, iniziano a circolare le cifre sui 10 PON della nuova programmazione, nonché l’importo dei fondi strutturali destinati al Sud (54 miliardi). E Carfagna punta a notificare l’Accordo all’UE prima della fine dell’estate.

Fondi europei 2021-27: intesa vicina sul nuovo Accordo di partenariato

Reddito di liberta': il contributo per le donne vittime di violenza

Reddito di libertà donne vittime di violenza - Foto di Tima Miroshnichenko da PexelsPubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con cui si prevede l’introduzione del reddito di libertà, la nuova misura di sostegno economico destinata a favorire l'indipendenza economica e l'emancipazione delle donne vittime di violenza in condizione di povertà, seguite dai centri antiviolenza.

Next Generation EU, le donne al centro della ripartenza

Pagina 1 di 939

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.