Notizie

Appalti: le proposte dell'Anac per velocizzare le gare

In vista del prossimo decreto semplificazioni che metterà mano alla disciplina degli appalti pubblici, l’Anac propone al governo le misure per semplificare e velocizzare le gare, puntando sulla digitalizzazione.

Dl rilancio: le misure per la liquidita’ delle imprese appaltatrici

Decreto rilancio e scuola: 331 milioni per la ripresa delle lezioni in sicurezza

Scuola e fondi decreto rilancio - photo credit: _Alicja_ - PixabayCon il decreto rilancio si introducono una serie di misure a sostegno del sistema scolastico italiano, stravolto nella sua gestione dagli effetti delle restrizioni e del distanziamento sociale messi in atto per arginare l'emergenza coronavirus. Disponibili da subito 331 milioni di euro mirati al supporto delle scuole statali per la ripresa delle lezioni a settembre e 135 milioni alle paritarie.

> Le misure per le famiglie nel decreto rilancio

Servizi digitali, via alla consultazione sulla normativa UE

Servizi digitaliAperta fino all'8 settembre 2020 la consultazione pubblica sulla normativa UE per i servizi digitali, che si inserisce nell'ambito della strategia per il futuro digitale dell'Europa presentata a febbraio dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Piano transizione 4.0: Patuanelli, firmato il decreto attuativo

Dl rilancio: il superbonus stimolera’ la domanda rischiando di uccidere le PMI?

Superbonus - Photo by Juhasz Imre from PexelsSicuramente ambizioso e unico, il superbonus del 110% incluso nel decreto rilancio per svecchiare e migliorare sotto il profilo energetico e sismico il parco immobiliare italiano ha qualche lacuna che rischia di affossare le imprese del settore, soprattutto le più piccole. 

> Cos'è e come funziona il superbonus del 110%

Energy Management Web Conference Edition, appuntamento il 17 giugno

Soiel International: Energy Management Web Conference Edition 2020Appuntamento il 17 giugno con Energy Management Web Conference Edition: dal 2013 punto di incontro qualificato per le imprese del settore energy e i professionisti della gestione dell’energia in azienda, organizzato da Soiel International.

Coronavirus: sconti sulle bollette e nuove scadenze per il decreto FER

WiFi4EU: via alla call 2020 per Internet gratis nei Comuni

Wifi4EUDa oggi i Comuni europei possono partecipare alla quarta call di WiFi4EU, l'iniziativa promossa dall'UE per la diffusione di connessioni wifi gratis negli spazi pubblici.

> Banda ultralarga: ok al Piano voucher, in arrivo contributi per imprese e famiglie

PON Metro: fondi UE per centri antiviolenza e case rifugio a Palermo

Violenza donne - Photo credit: Foto di StockSnap da Pixabay Al via il bando del PON Metro 2014-2020 per il finanziamento di centri antiviolenza e servizi residenziali per le donne vittime di abusi nell'area metropolitana di Palermo.

Coronavirus: 30 milioni contro la violenza sulle donne

Bilancio UE 2021-27: raddoppiano i fondi per InvestEU

Banca europea investimenti - photo credit: Ingenhoven ArchitectsUna nuova finestra di finanziamento per gli investimenti strategici europei e garanzie per 75 miliardi euro: per affrontare la crisi del Coronavirus la Commissione europea potenzia InvestEU, il programma che nel bilancio UE 2021-27 riunirà tutti gli strumenti finanziari attualmente esistenti.

Bilancio UE: 1.850 miliardi per QFP 2021-2027 e Recovery Plan

Immuni: dall'8 giugno sperimentazione in 4 regioni, ma la app è già disponibile per tutti

App Immuni Covid: Photocredit: free stock photos from www.picjumbo.com da PixabayMotori accesi per Immuni. L’8 giugno infatti inizia la sperimentazione in Abruzzo, Marche, Liguria e Puglia, per poi passare al resto del Paese. Ma dal primo del mese la app è già scaricabile dagli store Apple e Google, registrando 500mila download in sole 24 ore.

Coronavirus: dai droni alle app per monitorare i contagi, il ruolo della tecnologia

Decreto rilancio: partite IVA e non solo, chiarimenti sul bonus INPS

Decreto aprileCon una serie di circolari l'Inps fa chiarezza sulle novità introdotte dal dl rilancio in relazione al bonus 600 euro - già previsto dal dl Cura Italia - specificando tempi e modalità per la presentazione delle domande.

Cosa prevede il decreto rilancio

Recovery and resilience facility: investimenti UE per transizione verde e digitale

Recovery and resilience facility - Commissione UELa Commissione europea, con la sua proposta per il bilancio UE 2021-2027 e il piano Next Generation EU, ha introdotto un ventaglio di nuovi interventi e diverse implementazioni ai programmi europei esistenti. Fra le novità c'è il Recovery and resilience facility: un dispositivo mirato a mitigare l’impatto economico e sociale della crisi legata al Covid-19 e, contemporaneamente, all'affrontare le sfide a lungo termine.

Bilancio UE: 1.850 miliardi per QFP 2021-2027 e Recovery Plan

Pagina 1 di 1587

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.