Come migliorare la qualità dell’aria in Europa? Bruxelles a caccia di opinioni

Qualità dell'aria - Foto di Piotr Twardowski da PexelsSi apre una consultazione pubblica in vista della revisione delle norme europee sulla qualità dell'aria, un tassello chiave del Green Deal europeo. 

Cos'è Fit for 55, la strategia di crescita per adattare l’economia alle ambizioni climatiche UE

Via libera della Camera al recepimento della Direttiva pratiche commerciali scorrette

Filiera agroalimentare - Photo credit: Foto di Alexas_Fotos da Pixabay Montecitorio ha approvato il decreto legislativo elaborato dal Governo per recepire le norme comunitarie sulla pratiche commerciali sleali previste dal disegno di legge di delegazione europea 2019-2020.

Rinnovabili, autoconsumo, mercato dell'energia: cosa prevede la legge di delegazione europea

Con Access2Procurement, l’UE aiuta le imprese a partecipare alle gare internazionali

Il portale Access2Markets per esportarePer aumentare il numero di imprese europee negli appalti internazionali, da ieri è attivo il portale Access2Procurement che aiuta le aziende a valutare se hanno le carte giuste per partecipare alle gare extra UE. Si tratta di un’estensione della piattaforma Access2Markets lanciata nel 2020 per favorire l’export.

Il portale unico per l’internazionalizzazione è online

Economic Forum 2021: l'edizione dei record

Economic Forum 2021 - Photo credit: http://www.forum-ekonomiczne.pl/?lang=enCon 4.350 ospiti che hanno partecipato ad oltre 400 eventi, la conferenza organizzata dalla Fondazione Istituto di Studi Orientali in Polonia ha festeggiato i suoi trent'anni superando tutti i numeri delle precedenti edizioni.

Economic Forum 2021: in Polonia il confronto sul futuro dell'UE

Finanziamenti europei per l'innovazione: EIT e FEI uniscono le forze

EIT-FEI finanziamenti europei innovazioneL'obiettivo della nuova intesa tra l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) è rafforzare la collaborazione sul fronte delle opportunità di finanziamento per gli investimenti innovativi di PMI e startup in Europa.

Cosa finanzia l'Istituto UE innovazione e tecnologia

Export, fiere: anche nel 2022 gratis il primo modulo nelle collettive ICE

Servizi ICE gratis sull'export: Photocredit: Michael Gaida da PixabayPer sostenere la ripresa post-Covid, l’ICE ha confermato anche per il prossimo anno la gratuità del primo modulo espositivo allestito in tutte le sue collettive. Una decisione che si affianca alla ripresa degli appuntamenti con gli Export Flying Desk.

I bandi per partecipare alle fiere

Il Parlamento UE chiede tutele per i lavoratori delle piattaforme digitali

Rider - Photo credit: Foto di postcardtrip da Pixabay Riders, autisti e tutti coloro che lavorano attraverso piattaforme online dovrebbero accedere alla stessa protezione e remunerazione dei dipendenti della stessa categoria assunti con contratti tradizionali.

Bruxelles apre a contrattazione collettiva per lavoratori autonomi

Hydrogen Valley in Italia: dove sono e dove nasceranno in futuro

Hydrogen valley Italia - Foto di Ronaldo Guiraldelli da PexelsAlcuni progetti sono già avviati, altri attendono il varo definitivo: dalla Lombardia alla Sicilia, una mappa delle Hydrogen Valley italiane. 

Idrogeno: ecco come cambierà i trasporti italiani

Private equity e Venture Capital, nel 2021 crescono raccolta e investimenti

Private equity Venture Capital Dati del I Semestre - Foto di Malte Luk da PexelsCresce il mercato italiano del private equity e venture capital nel primo semestre del 2021: i nuovi capitali raccolti da 21 fondi per future operazioni sono stati pari a 2,9 miliardi di euro. Andamento fortemente positivo anche fronte investimenti e disinvestimenti. Sono questi alcuni dei dati principali emersi dall’analisi condotta dall'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt (AIFI), in collaborazione con PwC Italia – Deals. 

AIFI, private equity e finanza pubblica per infrastrutture e smart cities

Piano isole minori: in arrivo gare per banda ultralarga e 5G

Piano Isole MinoriScopo dell'intervento, previsto dalla Strategia italiana per la banda ultralarga e dal PNRR, è aumentare la copertura delle reti radiomobili nelle isole minori. A disposizione ci sono 60,5 milioni di euro.

Cosa prevede la Strategia italiana per la banda ultralarga

Agricoltura: lavori in corso per il Piano PAC

Agricoltura - Photo credit: Foto di R0bin da Pixabay Seconda riunione per il Tavolo del partenariato in vista della redazione del Piano strategico nazionale (PSN), il documento di programmazione dei fondi europei della Politica agricola comune che l'Italia deve presentare alla Commissione europea entro la fine dell'anno.

Dalla PAC al Recovery, tutte le risorse in arrivo per l'agricoltura

Pagina 1 di 221

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.