Economia circolare: come accedere alle agevolazioni per progetti di ricerca e sviluppo

Economia circolareDa novembre è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni per progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione dei processi produttivi nell’ambito dell’economia circolare.

Cosa prevede il piano europeo per l’economia circolare

Export: via libera al Fondo 394-81, le novita' sui finanziamenti SIMEST

Le ultime novità sui finanziamenti SIMEST - Fondo 394-81E’ ufficialemente entrato in vigore il decreto che estende l’operatività del Fondo 394-81 di SIMEST anche alle operazioni nei paesi UE e alle fiere internazionali in Italia. Novità anche sui beneficiari e sulle spese. 

Finanziamenti SIMEST: salgono i massimali in favore delle imprese che vogliono internazionalizzarsi

Operativo il Fondo Cresci al Sud. Via agli investimenti di Invitalia

Cresci al Sud - Photo credit: Foto di Lukas da PexelsIl Fondo Cresci al Sud, dedicato agli investimenti nelle PMI ad alto potenziale delle otto Regioni del Mezzogiorno, è finalmente operativo. E' quanto annunciato dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano.

Manovra: Mezzogiorno, dal bonus investimenti al fondo Cresci al Sud

Reddito di cittadinanza: INPS, chiarimenti sulle modalita' di decurtazione

Roma, 04/02/2019 - Il Vice Presidente Luigi Di Maio presenta il sito ufficiale e la card del Reddito di Cittadinanza - photo credit Presidenza Consiglio dei MinistriDopo l'entrata in vigore del decreto che chiarisce in che modo verranno gestite le somme di denaro non spese relative al reddito di cittadinanza, l'INPS illustra le modalità di attuazione delle decurtazioni sulla Carta Rdc.

Legge Bilancio 2019 - il testo del decreto su reddito cittadinanza e Quota 100 

Gli stakeholder italiani sulla revisione della politica commerciale UE

Revisione politica commerciale UEC’è tempo fino al 15 settembre per partecipare alla consultazione sulla revisione della politica commerciale UE. Tra le prime richieste che arrivano dagli stakeholder italiani ci sono: un ruolo globale più forte dell’UE, clausole su lavoro e sostenibilità per una competizione internazionale più fair e la riforma del WTO.

Finanziamenti SIMEST: salgono i massimali in favore delle imprese che vogliono internazionalizzarsi

Accordo raggiunto su Recovery fund e bilancio UE. 209 miliardi all'Italia

Consiglio europeo - Copyright: European Union, 2020Dopo una maratona negoziale durata quattro giorni, i leader dell'UE hanno raggiunto un accordo sul pacchetto per la ripresa dal Covid Next Generation EU e sul Quadro finanziario pluriennale 2021-27. L'Italia è il primo beneficiario del Recovery fund, con 209 miliardi tra prestiti e sovvenzioni.

Consiglio europeo: leader UE in cerca di un accordo su Recovery Fund e QFP 2021-27

Mauro Alfonso - AD SIMEST, strategie e incentivi per internazionalizzazione ed export

Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di SIMESTOggi le imprese che guardano all’estero possono contare sul set potenziato di strumenti SIMEST. A confermarlo l’AD della società, Mauro Alfonso, che tranquillizza sulle risorse e sulle paure da click day che non ci sarà. E per il futuro consiglia di iniziare a investire su rating, sostenibilità e filiere internazionali, anche tramite i finanziamenti SIMEST.

Finanziamenti SIMEST: salgono i massimali in favore delle imprese che vogliono internazionalizzarsi

Dl Rilancio: INAIL, in arrivo un bando straordinario per la sicurezza delle imprese

Bando ISI INAIL 2019La legge di conversione del decreto Rilancio - approvata dal Senato - da un lato revoca la decima edizione del bando ISI INAIL 2019, dall'altro prevede la possibilità per l'Istituto di emanare, in via eccezionale, un nuovo bando a sostegno delle imprese italiane entro metà settembre.

> Tutte le misure del decreto Rilancio

Legge conversione Dl Rilancio: confermato il Bonus colf e badanti

Bonus colf e badanti 2020: Photocredit: Renate Köppel da Pixabay Come nel caso del REM, la legge di conversione del dl Rilancio non ha cambiato il bonus da 500 euro per colf e badanti che, quindi, resta così come era stato pensato dal governo a maggio.

> Cosa è previsto dal decreto rilancio

Finanziamenti SIMEST: salgono i massimali in favore delle imprese che vogliono internazionalizzarsi

Aumentano gli importi dei finanziamenti agevolati Simest per l'export: Photocredit: Myriam Zilles da Pixabay Salgono - e in qualche caso raddoppiano - i nuovi importi massimi dei Finanziamenti per l’internazionalizzazione che SIMEST eroga su risorse pubbliche gestite per conto del Ministero degli Esteri. Finanziamenti accessibili completamente online e presentando pochi documenti.

> Quali sono i finanziamenti agevolati di SIMEST

QFP e Recovery fund: la proposta di Michel per il Consiglio europeo del 17 e 18 luglio

Charles Michel - Copyright: European UnionIl presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha presentato la scatola negoziale che sarà alla base del confronto tra i capi di Stato e di governo dell'Unione sul prossimo bilancio UE e sul Recovery fund Next Generation EU al Vertice del 17 e 18 luglio.

> La posta in gioco nel negoziato su Recovery Fund e QFP 2021-27

Pagina 1 di 176

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.