Umbria: Programma regionale dello spettacolo per il 2010

 

Teatro - Immagine di Booyabazooka La Giunta regionale ha approvato il Programma annuale per lo spettacolo per il 2010 che, in attuazione della L.R. 17/2004, definisce le iniziative culturali da realizzarsi sul territorio e individua le risorse e i tempi per la loro attuazione. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 1 milione e 143 mila euro.

Obiettivo del programma è supportare le attività che, coinvolgendo nella misura più ampia possibile personale artistico umbro, possano contribuire a promuovere le produzioni culturali regionali, con particolare riferimento ai progetti innovativi nel settore dello spettacolo, sia dal vivo che riprodotto.

Tra le finalità specifiche del Programma vi è il sostegno alla Fonoteca regionale “Oreste Trotta”, che, passata sotto la diretta gestione della Giunta regionale, ha ottenuto un incremento medio annuo del numero di utenti pari al 12%.

Il documento individua infine i soggetti, pubblici e privati, con i quali la Regione intende collaborare per realizzare le iniziative di maggiore interesse strategico.

Programma annuale per lo spettacolo 2010 - BUR n. 58 del 7 dicembre 2010 p. 3801

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.