Puglia: bando per la formazione dei consulenti

Data chiusura
28 Apr 2014
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Italia Lavoro Spa

Descrizione

Bando di selezione per l’ammissione al percorso di formazione specialistico di consulenti per il cambiamento organizzativo/gestionale e il welfare aziendale nelle imprese pugliesi.

I candidati dovranno possedere alla scadenza del bando i seguenti requisiti:

 
  • Età compresa tra i 24 ai 39 anni;
  • Laurea specialistica o magistrale nelle aree (vecchio o nuovo ordinamento) economica, giuridica e umanistica, con una priorità espressa per le seguenti discipline e loro equipollenze:
    a. Ingegneria gestionale,
    b. Giurisprudenza,
    c. Scienze economiche,
    d. Scienze politiche,
    e. Lettere e Filosofia,
    f. Sociologia.
  • Comprovata esperienza di lavoro, in azienda o altra organizzazione profit e non profit, di almeno 12 mesi. Sarà data priorità alle persone disoccupate. Per quanto riguarda l’esperienza di lavoro maturata verrà privilegiata l’attività nel settore della gestione risorse umane, relazioni industriali, consulenza alle aziende e agli enti locali, per la quale siano attestate le attività svolte i ruoli ricoperti e i risultati conseguiti. Potrà essere considerata nella valutazione complessiva del profilo anche l’esperienza realizzata nell’ambito di tirocini formativi riconosciuti. Non potranno  considerate le attività di stage e di volontariato;
  • Cittadinanza comunitaria o non comunitaria con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • Residenza nella Regione Puglia;
  • Godimento di diritti civili e politici.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza della presentazione delle domande di ammissione.

Il percorso di formazione si sviluppa in due fasi: formazione preliminare e formazione specialistica.

La formazione preliminare dura 140 ore, di cui 70 ore in formazione residenziale e 70 di studio individuale.

La formazione mirata o professionalizzante con project work, della durata di 6 mesi, ha inizio dal mese di luglio e si conclude a dicembre 2014.

La borsa di studio si configura come una indennità di partecipazione al percorso di formazione specialistico e laboratoriale che prevede una durata di 6 mesi. L’ammontare della borsa di studio è pari a 3000 euro lorde complessive. 

Le domande di ammissione dovranno pervenire a Italia Lavoro entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 28 aprile 2014, esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Italia Lavoro, Via Guidubaldo del Monte, 60 – 00197 Roma, indicando sulla busta “Selezione per Progetto Welfare Aziendale Puglia”.

Italia Lavoro si riserva il diritto di escludere motivatamente – previo avviso – dal corso, in qualsiasi momento, quei vincitori che dimostrino di non essere adeguatamente motivati o che non si attengano alle regole stabilite nel regolamento del corso. Le decisioni dell’organizzazione durante tutte le fasi progettuali sono inappellabili.

Per maggiori informazioni consultare i Links. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Italia lavoro, Puglia, Formazione, Privato, Borse
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.