Tutela diritti di propietà industriale in Cina e Russia: dal MISE consulenze gratuite alle Pmi

 

IdeaUn servizio informativo gratuito, svolto con la collaborazione di esperti volontari iscritti all’ordine dei consulenti in proprietà industriale, sulla protezione dei diritti su invenzioni, modelli, disegni o marchi in Cina e in Russia. E' quanto mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese che intendono internazionalizzare la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gli utenti possono accedere al servizio compilando uno specifico modulo, da inviare all'indirizzo sportello.tutela@sviluppoeconomico.gov.it, per prenotare:

  • un appuntamento con i consulenti, indicando l'argomento di interesse; la segreteria competente provvederà a fissare l’appuntamento dandone comunicazione all’utente; oppure
  • una richiesta di informazioni su un quesito particolare.

Gli incontri si svolgeranno dalle 14:00 alle 16:00 presso la Sala del Pubblico, nella sede di Roma, Via Molise 19, ed avranno una durata massima di circa trenta minuti.

Gli esperti preposti hanno l’obbligo del segreto professionale di cui all’art. 206 del Codice della Proprietà Industriale; pertanto non potranno utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui verranno a conoscenza nello svolgimento delle attività di consulenza.

Non si instaurerà un rapporto diretto di assistenza professionale tra gli utenti e gli esperti; infatti, questi ultimi non avranno alcuna responsabilità tecnica per le informazioni fornite. Ciascun utente non potrà usufruire del servizio più di una volta per lo stesso oggetto (invenzione, modello, disegno o marchio).

Links

Modulo di richiesta

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.