Ministero Esteri: ExTender, informazioni sulle opportunita’ di internazionalizzazione

 

Globe - foto di Whatsername?Il Ministero degli Affari Esteri ha lanciato ExTender, un sistema informativo sulle opportunità di business all'estero per le imprese italiane.

ExTender, realizzato dal MAE insieme all'Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), as Assocamerestero, a Unioncamere e a Confindustria, raccoglie informazioni aggiornate su:

  • gare d'appalto internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazioni di servizi;
  • early warning, anticipazioni sui grandi progetti in cantiere nel mondo;
  • programmazione degli interventi dell'Ue nel settore degli aiuti a Paesi terzi;
  • notizie di carattere scientifico e tecnologico.

ExTender si appoggia a un network di oltre 400 strutture, tra ambasciate, consolati, unità dell'ICE e Camere di Commercio italiane all’estero.

Nel portale è possibile registrarsi gratuitamente (MyExTender), ricevendo via mail informazioni specifiche e mirate sui Paesi e sui settori di interesse per la propria attività.

Il portale raccoglie informazioni anche sugli strumenti di analisi e di sostegno all'internazionalizzazione e sui servizi erogati a livello nazionale, oltre che sui contatti del network ExTender nel mondo.

Tra i link utili, sono segnalate le principali banche multilaterali di sviluppo: la Banca Mondiale, la Banca Asiatica di Sviluppo, la Banca Interamericana di Sviluppo, la Banca Africana di Sviluppo, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e la Banca Europea per gli Investimenti.


Links
ExTender

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.