Soluzioni per le infrastrutture IT: a Roma torna la Datacenter Experience

Foto di Kohji Asakawa da PixabayDopo la tappa di Milano, l’8 maggio l’evento Datacenter Experience si svolgerà a Roma. Anche la capitale si appresta, dunque, ad ospitare quella che è senza dubbio un'interessante occasione di incontro e confronto fra la domanda e l’offerta di soluzioni per le infrastrutture IT, a cui è possibile partecipare in maniera gratuita.

Il CdM approva il disegno di legge sull'intelligenza artificiale

Da 16 anni ormai Soiel International promuove una giornata di lavori per favorire lo scambio di informazioni e il networking tra i vari attori del settore delle infrastrutture IT.

Grazie ad un'articolazione che, anche quest’anno, prevede da un lato un convegno in sessione plenaria e dall’altro un'area espositiva, la Datacenter Experience offre infatti l’occasione per essere aggiornati sulle principali soluzioni innovative del settore, nonché per entrare in contatto con alcuni dei principali provider di tali soluzioni.

Come accennato, si tratta di un evento di rilievo del settore che, nelle scorse edizioni del 2023, ha infatti registrato 418 professionisti iscritti, facenti parte di alcune realtà della domanda e dell'offerta, inclusi i rappresentanti di diversi Ministeri.

L’evento Datacenter Experience 2024 a Roma

Ospitato presso la Precise House Mantegna Roma, la Datacenter Experience in calendario l’8 maggio 2024 a Roma prevede un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza.

Diversi i temi al centro dell’evento. La mattina sarà ad esempio dominata de sessioni quali “Transformer + Elettricità = Intelligenza”, in cui sarà approfondita la tematica delle reti neurali che usano l’architettura Transformer e che sono al centro di una rivoluzione nell’Intelligenza Artificiale. La loro capacità di gestire sequenze di dati e di apprendere da grandi dataset è infatti senza precedenti e rappresenta una svolta nell'ambito dell'apprendimento automatico.

Sempre nel corso della mattinata si alterneranno anche le sessioni “The Experience-First Network”, “Empowering AI and other High-Density Applications: deploying power Infrastructure at scale with ease and speed”, “Soluzioni cloud ibride multi-livello”, “Data floor: il ruolo del pavimento sopraelevato nei Datacenter”, “Il recupero del calore nei Datacenter nell’ottica del processo di decarbonizzazione europeo” e “Trend del mercato Datacenter e soluzioni dedicate”.

Dopo il lunch, i lavori riprenderanno con la Tavola rotonda “Gestire il Datacenter”, seguita da altre tre sessioni tematiche e infine da una seconda Tavola rotonda conclusiva dal titolo “Progettare un Datacenter efficiente e scalabile”, che chiuderà i lavori alle ore 16.45.

Come già accennato, la partecipazione del pubblico all’evento è completamente gratuita, previa registrazione.

Consulta l’agenda dell’evento

Foto di Kohji Asakawa da Pixabay

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.