CIS Calabria Volare: due gare per il potenziamento del sistema aeroportuale della Calabria

 

CIS Calabria Volare - Foto di Johannes Kirchherr da PixabayNell'ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) “Calabria Volare”, sottoscritto il 30 dicembre 2022 per favorire l’ampliamento, la riqualificazione e la sicurezza degli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, si aprono due nuove procedure di gara per potenziare le Aerostazioni di Lamezia Terme e di Crotone, per un valore complessivo di quasi 1,5 milioni di euro.

CIS Volare: 215 milioni per gli aeroporti calabresi

Le procedure di gara sono gestite da Invitalia, in qualità Centrale di Committenza per conto di SACAL S.p.A., la società aeroportuale calabrese che ha siglato il CIS con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e per il PNRR, i Ministeri dell’Economia, delle Infrastrutture, del Turismo, dell’Ambiente e dell’Interno, oltre a Regione Calabria, ENAC e appunto Invitalia.

Le due nuove procedure di gara riguardano il potenziamento delle aerostazioni di Lamezia Terme e di Crotone, per un valore complessivo di quasi 1,5 milioni di euro.

Gli avvisi seguono i due bandi pubblicati la scorsa estate per l’ampliamento, la riqualificazione e la sicurezza degli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

Le due nuove gare del CIS Calabria Volare

La prima gara bandita da Invitalia vale 960 mila euro e riguarda l’affidamento dei servizi di verifica della progettazione esecutiva e definitiva di 3 interventi relativi al potenziamento dell’Aerostazione di Lamezia Terme, le cui procedure di gara sono state pubblicate da Invitalia nel mese di maggio 2023.

La seconda procedura prevede l’affidamento dei servizi di rilievi, indagini, progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per lo sviluppo di infrastrutture air-side e per la realizzazione di una base aerea per la protezione civile nell’Aeroporto di Crotone, per un valore di oltre 535 mila euro.

Per presentare le offerte c’è tempo fino alle ore 10:00 del 25 gennaio 2024.

Tutti i dettagli sulle procedure di gara sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche – InGate

Foto di Johannes Kirchherr da Pixabay

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.