Salerno: fondi per opere pubbliche e riqualificazione urbana

 

Salerno - Photo credit: Cristian Mantovani / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)Un programma di investimenti da circa 30 milioni di euro per opere pubbliche e interventi di riqualificazione urbana a Salerno è stato presentato nelle scorse ore dal sindaco Vincenzo De Luca. 

Tra le azioni previste dal programma di riqualificazione urbana:

  • piccoli interventi di manutenzione, soprattutto stradale, ma anche delle aree verdi e degli impianti sportivi. Previsti anche interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per l'installazione di impianti di videosorveglianza;
  • incentivazione della mobilità sostenibile anche attraverso l’ampliamento delle piste ciclabili;
  • interventi di sistemazione di tratti del lungomare;
  • riqualificazione dell'area intorno alla stazione ferroviaria anche attraverso l'indizione di una gara d'appalto per la sistemazione della piazza antistante la stazione;
  • lavori di rifacimento delle reti idriche e della pubblica illuminazione in diverse zone della città;
  • costruzione di una cappella e della prima area attrezzata per i cani.

Il programma da 30 milioni di euro, ha commentato il sindaco De Luca, contribuirà a "migliorare la qualità della vita in città", ma anche a "creare lavoro" e a "dare respiro al tessuto imprenditoriale”.

Photo credit: Cristian Mantovani / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.