Lazio: Dock3 – The Startup Lab 2024

Data chiusura
29 Feb 2024
Agevolazione
Regionale

Descrizione

Dock3 - The Startup Lab è il percorso di validazione di idee imprenditoriali innovative organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche dell’Università degli studi Roma Tre nell’ambito del progetto CTE - Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma.

 

Dock3 – The Startup Lab è un programma di pre-accelerazione che seleziona gli studenti di ogni ente di formazione superiore, i ricercatori e i lavoratori più competenti e determinati, e li supporta nel comporre un team multidisciplinare, definire e perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori.

Si tratta di un programma rivolto a giovani talenti con o senza un’idea imprenditoriale: infatti, il percorso inizia con le attività di team building, che consentono ai 100 selezionati di trovare potenziali cofounder con i quali verificare la validità della propria idea o di quella di un altro partecipante. Una fase fondamentale per favorire la formazione di team completi e motivati, che durante il percorso potranno validare l’idea sul mercato, incontrare i primi investitori e costituire la propria startup. L’iniziativa è strutturata in 4 mesi di incontri e workshop con mentor, investitori e imprenditori con un’elevata esperienza in ambito startup.

Per partecipare al percorso di Dock3 è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale sul sito dedicato. La scadenza per le candidature è giovedì 29 febbraio 2024.

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Affari marittimi, Agroalimentare, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Lazio

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.