Sardegna: bando Borsa di formazione

Data chiusura
15 May 2013
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Sardegna - Sardegna Ricerche

Descrizione

Sardegna Ricerche intende procedere all’assegnazione di n° 1 borsa di formazione della durata di 12 mesi per laureati interessati a svolgere un percorso di formazione nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Monitoraggio e misura del movimento in ambiente acquatico”.

Sardegna Ricerche promuove, attraverso l’erogazione della borsa di formazione, la qualificazione del capitale umano e la crescita delle professionalità nel settore della Ricerca e dell’Innovazione tecnologica.

 

L’esperienza di ricerca, di studio e formazione che realizzerà il beneficiario della borsa oggetto del bando non costituisce in alcun modo rapporto di lavoro, ma va intesa come strumento utile alla formazione del beneficiario stesso e rappresenta, quindi, un’importante opportunità per sviluppare e migliorare le proprie competenze, sia personali che professionali, e per acquisirne di nuove.

Possono partecipare alla selezione i soggetti che siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, dei requisiti di seguito descritti (si precisa che l’assenza anche

di uno solo dei requisiti minimi darà luogo all’esclusione dalla presente selezione):

a) Requisiti di base per la borsa di formazione:

  • Essere in possesso del titolo di laurea del vecchio o del nuovo ordinamento, ovvero di analogo titolo accademico conseguito all’estero e riconosciuto sul territorio nazionale, ed essere residenti in Italia.
  • Essere in possesso delle caratteristiche di formazione di base tali da renderlo idoneo alla frequenza del progetto formativo della borsa.
  • Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
  • Non aver riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano l’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la vigente normativa.
  • Assenza, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia, di condizioni ostative allo svolgimento dell’incarico in oggetto.
  • Non essere stato beneficiario di altra borsa di formazione erogata da Sardegna Ricerche.
  • Non aver avuto da almeno un anno rapporti di lavoro, collaborazione o consulenza con l’impresa ospitante.
  • Essere disponibili ad avviare l’attività di formazione prevista dalla borsa entro i termini indicati nel progetto e, comunque, a pena di decadenza del beneficio, entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito della selezione.

b) Requisiti specifici di studio richiesti (diploma di laurea breve e/o specialistica) ed eventuali altri titoli premianti o conoscenze specialistiche.

Società Aqvatech Engineering (Esperto nel monitoraggio e nella valutazione del movimento umano in ambiente terrestre ed acquatico):

  • Laurea triennale in ingegneria elettronica o informatica o laurea triennale in informatica.
  • Esperienza nell’ambito biometrico e nello sviluppo software.

La borsa di formazione prevede un compenso lordo mensile di Euro 1.500.

Le domande dovranno pervenire a Sardegna Ricerche, inderogabilmente entro le ore 12.00 del 15.05.2013 a pena di esclusione dalla valutazione. Non fa fede, a questo fine, la data postale di spedizione della domanda. L’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo è il lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30, mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Le domande devono essere indirizzate a:

Sardegna Ricerche

Settore Promozione e Sviluppo

Parco tecnologico della Sardegna

Loc. Pixinamanna

- 09010 Pula (CA) - Italy

Indicare il riferimento: “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N°1 BORSA DI FORMAZIONE – ATI AREA 3/AQVATECH ENGINEERING”.

Le domande potranno essere inviate anche tramite posta elettronica certificata con firma digitale all’indirizzo protocollo@cert.sardegnaricerche.it entro il succitato termine.

La documentazione di cui sopra dovrà essere inviata anche per posta elettronica all’indirizzo vrt@sardegnaricerche.it indicando come oggetto “ AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N° 1 BORSA DI FORMAZIONE – ATI AREA 3/ AQVATECH ENGINEERING”.

L'esame delle domande e la decisione finale di assegnazione sono affidati ad una Commissione, nominata dal Direttore Generale di Sardegna Ricerche, e composta da due rappresentanti di Sardegna Ricerche, di cui uno presidente di commissione, e da un rappresentante delle società coinvolte nel progetto.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Ict, Sociale
Finalita'
Formazione, Ricerca
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Sardegna, Formazione, Ricerca, Privati, Borse studio
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.