Lombardia: borse di studio Eupolis
Descrizione
Programma "Éupolis Lombardia per la ricerca": bando “Laureati” per l’assegnazione di n. 17 borse di studio.
Éupolis Lombardia - Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 17 borse di studio finalizzate allo svolgimento di attività di studio e ricerca in favore di laureati che abbiano dimostrato particolare propensione all’approfondimento scientifico, nelle materie di seguito specificate:
- L1 - Project management e programmazione strategica
- L2 - Management pubblico
- L3 - Finanza pubblica
- L4 - Politiche sociosanitarie - formazione
- L5 - Formazione per il sistema socio sanitario - cure primarie e medicina territoriale
- L6 - Formazione per il sistema sociosanitario - certificazioni e accreditamenti
- L7 - Formazione per il servizio socio sanitario - integrazione sociosanitaria
- L8 - Politiche agricole e sviluppo sostenibile
- L9 - Sviluppo economico
- L10 - Sistemi informativi gestionali
- L11 - Programmazione territoriale e qualità del paesaggio
- L12 - Analisi, metodi e strumenti a supporto dell'attuazione di politiche ambientali
- L13 - Formazione per la Polizia Locale
- L14 - Formazione per il personale della Pubblica amministrazione - utilizzo degli strumenti informatici
- L15 - Formazione per il personale di Regione Lombardia e degli enti locali
- L16 - Ente regionale e comunicazione pubblica
- L17 - Cluster di innovazione e sviluppo locale
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i candidati che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- a) diploma di laurea specialistica (conseguita ai sensi del D.M. 509/99), di laurea magistrale (conseguita ai sensi del D.M. 270/04) ovvero analogo titolo accademico conseguito presso università straniere, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche italiane, anche nell’ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente;
- b) non aver compiuto 32 anni di età.
I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero dovranno inviare, unitamente alla domanda di partecipazione, copia del certificato attestante l’avvenuto conseguimento del titolo di studio straniero con l’indicazione degli esami sostenuti e delle relative votazioni, unitamente alla traduzione in lingua italiana; la traduzione dovrà essere sottoscritta sotto la propria responsabilità al fine di consentire la valutazione del curriculum accademico del candidato.
In caso di assegnazione della borsa, il candidato dovrà presentare, prima dell’inizio dell’attività di cui alla borsa di studio, copia della certificazione attestante il riconoscimento del titolo da parte delle autorità accademiche italiane.
L’importo lordo annuo della borsa di studio è di Euro 19.800.
Alla borsa di studio si applica il trattamento fiscale previsto dalle leggi vigenti e la cadenza di pagamento della stessa è mensile posticipata.
Éupolis Lombardia si riserva la facoltà, per sopravvenute ragioni di interesse pubblico e per esigenze dell’Istituto, di revocare la borsa di studio durante il periodo di assegnazione senza diritto ad alcun indennizzo per i candidati risultati idonei e con conseguente cessazione dell’attività oggetto della borsa.
La borsa di studio è rinnovabile fino a un massimo di mesi 24, a condizione che la relazione sull’attività svolta dal beneficiario della borsa, sia stata approvata dal Direttore generale o dal Responsabile scientifico ove nominato.
Le domande devono essere presentate entro le ore 16:30 del 27 marzo 2017.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o