Emilia-Romagna: voucher per la promozione di nuova imprenditorialità nelle aree colpite dal sisma
Descrizione
Assegni formativi (voucher) per il sostegno e la promozione di nuova imprenditorialità nelle aree colpite dal sisma per l’accesso ai Percorsi di accompagnamento al fare impresa compresi nel catalogo regionale dell’offerta formativa a qualifica.
Finalità
Sostenere l’accesso a misure di accompagnamento al fare impresa delle persone residenti (se occupate) nei comuni colpiti dal sisma.
Destinatari
I destinatari delle azioni sono persone residenti nei comuni colpiti dal sisma (in caso di persone occupate), che intendano avviare un’attività in regione Emilia-Romagna.
Nel caso di persone non occupate o in mobilità possono essere destinatarie delle azioni le persone iscritte presso i Centri per l’Impiego competenti per i comuni colpiti dal sisma (Elenco dei C.P.I. competenti: Minerbio, San Giovanni in Persiceto, Alto Ferrarese, Ferrara, Modena, Mirandola, Carpi, Guastalla, Correggio).
I percorsi dovranno avere una durata compresa tra 24 e 82 ore e saranno valorizzati secondo quanto segue:
- tra le 24 e le 38 ore: 2.000 euro;
- tra le 39 e le 56 ore: 3.500 ore;
- tra le 57 e le 82 ore: 5.000 euro.
Il destinatario maturerà il diritto all’erogazione dell’assegno formativo (voucher) al raggiungimento del 70% della frequenza al percorso
La domanda di richiesta dell’assegno formativo dev'essere invita entro il 31 ottobre 2013 tramite raccomandata A/R o consegnata a: Regione Emilia – Romagna Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell’ambito delle Politiche della Formazione e del Lavoro Viale Aldo Moro 38, 40127 Bologna.
Il Soggetto attuatore dovrà avviare il percorso formativo individualizzato entro 30 gg. dalla data di notifica di attribuzione del voucher da parte della Regione Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.
o