Abruzzo: voucher per la formazione di operatori socio-sanitari
Descrizione
Bando finalizzato a sostenere la qualificazione degli operatori socio-sanitari.
Con determinazione dl33 n. 49 del 1° marzo 2013, pubblicata sul BUR n. 12 del 27 marzo 2013, sono state approvate le risultanze delle istanze pervenute a valere sul bando per voucher per la formazione degli operatori socio sanitari.
I voucher sono diretti all'ottenimento della qualifica professionale di operatore socio-sanitario, in seguito a corsi realizzati nella Regione Abruzzo da organismi di formazione accreditati.
Beneficiari
Le domande possono essere presentate da tutti i soggetti residenti nella regione Abruzzo, appartenenti a famiglie in possesso di un reddito ISEE non superiore a 20.000 euro e iscritti al corso di formazione per il rilascio della qualifica professionale di operatore socio-sanitario.
I requisiti devono essere posseduti al momento di presentazione dell'istanza.
Il limite massimo di contribuzione alle spese ammissibili è pari a 1.500 euro, erogabili in una soluzione a saldo, e comunque a non oltre il 50% del costo totale del corso.
Non è consentito il cumulo con altri finanziamenti erogati da enti pubblici.
Le domande devono essere trasmesse entro il 31 ottobre 2012 all'indirizzo:
Regione Abruzzo
Direzione regionale Politiche attive del lavoro, formazione, istruzione e Politiche sociali
Via Rieti 45, 65121 Pescara
Sulla busta deve essere riportata la dicitura "PO FSE Abruzzo 2007-2013 Piano operativo 2012-2013 Progetto speciale Voucher per la formazione degli operatori socio-sanitari".
Il dirigente del Servizio competente provvederà all'approvazione degli esiti dell'istruttoria e alla pubblicazione sul BURA e sul sito della Regione Abruzzo.
Ai fini della determinazione della graduatoria si terrà conto, quale criterio di priorità, del minor reddito ISEE e, in caso di uguaglianza, della minore età.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o