CES 2011 di Las Vegas: smartphones, tablets e domotica

 

Smartphone - Foto di Jr223Si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011 il tradizionale appuntamento con l'International CES (Consumer Electronics Show), una delle maggiori manifestazioni annuali dedicate al mondo dell'elettronica, che ogni anno coinvolge le principali aziende del settore e lancia i prodotti hi-tech più innovativi.

Il Forum ha l'obiettivo di aiutare le imprese ad espandere il proprio business e a comprendere le nuove tecnologie, attraverso una fitta agenda con oltre 300 appuntamenti in programma e l'intervento di circa 900 esperti, ma costituisce anche un'eccezionale vetrina per presentare le ultime innovazioni tecnologiche delle principali aziende a livello internazionale.

Secondo alcune indiscrezioni ed anticipazioni, molte sono le novità relative al mondo degli smartphone in anteprima al CES, primo fra tutti il Playstation Phone (o Xperia Play) di Sony Ericsson, che avvalendosi del sistema operativo Android 3.0, sviluppato da Google, e attraverso un pad dovrebbe consentire di utilizzare i titoli Playstation direttamente sul telefono.

Nuovi dispositivi smartphone basati su Android dovrebbero essere lanciati anche da Samsung (Galaxy S2) e da LG (Optimus 2x).

Diverse presentazioni riguarderanno poi i tablet, con le proposte di Asus, HP, Motorola, Samsung, Acer e LG e, a questo proposito, Microsoft potrebbe presentare il nuovo sistema operativo per tablet Windows 8.

Massime aspettative anche per Toshiba, da cui si attende il lancio di un nuovo televisore in grado di trasmettere le immagini tridimensionali senza l'utilizzo degli appositi occhiali, ma novità interessanti riguardano anche il mondo della domotica con soluzioni tecnologiche improntate al risparmio energetico e alla sicurezza.

Dalla possibilità di controllare la propria casa in diretta e gratuitamente sull'iPhone e sull'iPad alla gestione dei consumi energetici attraverso un "vigile urbano" domestico fino alla sauna che monitora lo stato del cuore, la casa diventa sempre più intelligente ed eco-sostenibile.

CES

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.