Energy Management Web Conference 2021, appuntamento l'8 aprile

 

Energy Management Web Conference 2021La conferenza online, organizzata da Soiel International, sarà l'occasione per fare il punto insieme a imprese e professionisti su efficienza e risparmio energetico in azienda.

L’idrogeno nel Recovery Plan: su cosa punta l’Italia?

Prosegue nel 2021 il percorso di Energy Management Conference sulla gestione dell’energia in azienda. Ancora in formula Web Conference dopo il successo delle due edizioni 2020, in collaborazione con ENEA e le maggiori associazioni del settore.

Energy Management Conference è dal 2013 un punto di incontro qualificato tra le imprese del settore energy e i professionisti della gestione dell’energia in azienda. Tra i relatori anche l’ENEA (Unità Tecnica Efficienza Energetica UTEE) e le maggiori associazioni italiane di imprese del settore energia: ANIE Energia, ANIE Rinnovabili, Elettricità Futura.

I temi al centro dell'Energy Management Web Conference 2021

Energy Intelligence, acquisto e autoproduzione dell’energia, sostenibilità ambientale. Questi gli argomenti chiave dell’appuntamento che da anni raccoglie la puntuale attenzione di Energy manager, esperti di gestione dell’energia e professionisti della filiera Energy su un tema in continua evoluzione, alla luce della digitalizzazione e della transizione energetica.

Nel dettaglio:

  • Smart Energy: dalla misura alla gestione dei dati energetici
    Smart Energy Management:  Diagnosi Energetica 4.0/Smart Metering/Data Analysis/Intelligenza artificiale/Applicazioni IoT e della Blockchain all’energy management
  • Acquisto e produzione in loco di energia
    Cosa cambia la rivoluzione digitale/Cogenerazione e trigenerazione/Autoproduzione da fonti rinnovabili/Sistemi energetici di utenza e autoconsumo di energia elettrica.
  • L'energia e il valore della sostenibilità
    Il peso dell’energia nel bilancio di sostenibilità/Comunicare la sostenibilità e nuovi modelli di business/Stakeholders Engagement applicato all’energia.

I tre argomenti chiave saranno affrontati nel corso della mattinata dell'8 aprile 2021 con interventi a cura di esperti del mondo della ricerca, delle aziende del mercato, delle istituzioni e delle associazioni di settore.

La Web Conference Edition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali. 

Per tutti i partecipanti pre-registrati saranno disponibili:

  • Le presentazioni in formato PDF delle aziende Sponsor
  • Guida all’evento contenente le informazioni di contatto dei Relatori e delle aziende Sponsor
  • Altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor. 

La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. A partire dalle ore 09:00 dell'8 aprile 2021 sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Partecipa all'Energy Management Web Conference 2021

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.