Horizon Europe - consultazioni sui PPP post 2020

 

Horizon EuropeAperte fino al 6 novembre le consultazioni pubbliche lanciate dalla Commissione UE per raccogliere opinioni sui 12 partenariati pubblico-privato (PPP) proposti nell’ambito del programma quadro per la ricerca e l’innovazione post 2020, Horizon Europe.

Horizon Europe: i partenariati pubblico-privato post 2020

I PPP sono un importante strumento di finanziamento poiché consentono di aggregare fondi pubblici e privati per il raggiungimento di obiettivi comuni nei settori di interesse. Nel quadro di Horizon Europe i partenariati pubblico-privato riuniranno la Commissione UE, insieme a rappresentanti dell’industria e del mondo accademico per finanziare progetti di ricerca e sviluppo in diversi ambiti, dai trasporti alla salute. 

Corte conti UE - troppi limiti per i PPP finanziati da fondi europei

Consultazioni sui PPP post 2020

Per delineare le priorità di investimento, la struttura e le attività dei PPP nella programmazione 2021-2027 la Commissione UE ha a lanciato 12 consultazioni pubbliche che riguardano:

Il Collegio dei commissari invita tutti i soggetti interessati ad inviare i propri commenti rispondendo ai questionari online entro il 6 novembre 2019.

Bilancio UE post 2020 - fondi UE per i Digital Innovation Hub 

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.