Thailandia - appuntamento a giugno per la fiera Printech Asia

 

industria stampaL’Agenzia ICE promuove la partecipazione collettiva delle imprese del settore macchine per l'industria della grafica, del printing e del converting alla fiera Printech Asia 2019, in programma a giugno a Bangkok.

Agenzia ICE - seminario sulle opportunita' di procurement dell'ONU

L’iniziativa, promossa da ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con l'Associazione di categoria ACIMGA (Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini), è un’occasione per le aziende del comparto made in Italy di farsi conoscere sul mercato asiatico.

Durante la fiera l’Italia avrà a disposizione un padiglione dalla superficie di circa 150 mq. In tale contesto, i partecipanti alla collettiva potranno beneficiare di:

  • uno stand aziendale allestito di minimo 9 mq;
  • il Punto Servizi ICE-ACIMGA, con postazione PC, connessione internet e servizio hostess/interpretariato;
  • azioni di comunicazione: inserimento dei partecipanti nel catalogo ufficiale della fiera e realizzazione di una brochure di presentazione del padiglione italiano che sarà distribuita in fiera.

Nel corso dell’evento, inoltre, ACIMGA e gli altri partner organizzativi realizzeranno un seminario tematico al quale le aziende espositrici italiane sono invitate a partecipare.

Agroalimentare - imprese italiane in Russia per la Fiera World Food

L’evento si svolgerà dal 12 al 15 giugno 2019 a Bangkok, capitale della Thailandia. Il Paese del Sudest asiatico, ricorda ICE, è un mercato dinamico che sta confermando il suo ruolo centrale in tutta la regione, sia rispetto alle importazioni sia per la sua posizione geografica, che gli consente di trarre vantaggio dalla crescita economica degli Stati vicini (Malesia, Vietnam e Filippine).

Le esportazioni di tecnologia italiana per la grafica e la cartotecnica nei Paesi dell’Asia orientale hanno registrato nel 2017 una crescita del 9,7%, per un valore di 170 milioni di euro. In particolare, sono cresciute le spedizioni di macchine per stampa con un +27,3% e un valore di 97 milioni di euro. In tale quadro positivo, la Printech Asia è un'ottima vetrina per incrementare la visibilità della tecnologia Italiana nel Sudest asiatico.

> Compila la scheda di adesione

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.