Corno d'Africa - come partecipare al seminario sulla cooperazione ambientale

 

AfricaC’è tempo fino all’8 febbraio per partecipare al seminario tecnico sulle opportunità nel campo della cooperazione ambientale nel Corno d’Africa, che si terrà il  il 25 e il 26 febbraio 2019 in Etiopia.

Piano Export Sud 2 - imprese tecnologiche in missione in Israele

L’Ufficio italiano per la promozione tecnologica e degli investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO ITPO Italy) e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promuovono, in collaborazione con  il Global Green Growth Institute, la partecipazione delle imprese italiane al seminario tecnico "Opportunities in the framework of the Italian environmental cooperation activities in the Horn of Africa", in programma il 25 e 26 febbraio ad Addis Abeba (Etiopia).

L’iniziativa, incentrata sulle opportunità di business nel campo della cooperazione ambientale nel Corno d'Africa, è aperta alle imprese e agli operatori italiani attivi nei settori:

  • energie rinnovabili e soluzioni off grid;
  • gestione integrata dei rifiuti;
  • gestione sostenibile delle risorse idriche.

Polo CDP-ANIMP: sviluppo internazionale PMI di impiantistica industriale

Al seminario parteciperanno i principali stakeholder del settore privato e gli operatori di sviluppo coinvolti nell’attuazione dei Nationally Determined Contributions (NDCs), i quali illustreranno le opportunità di investimento nei settori di interesse. I NDCs, va ricordato, rappresentano il fulcro dell'Accordo di Parigi sul clima perchè indicano gli sforzi di ciascun Paese per ridurre le emissioni nazionali e adattarsi agli impatti dei cambiamenti climatici.

Le imprese e gli operatori italiani che decidono di partecipare al seminario avranno l’opportunità di presentare il proprio profilo societario e illustrare i propri beni e/o servizi e le tecnologie innovative “green” con cui intendono contribuire allo sviluppo sostenibile e alla lotta ai cambiamenti climatici.

I partecipanti potranno, inoltre, incontrare le controparti etiopi in meeting B2B e partecipare alla 23a edizione della fiera ACITF 2019, l'Addis Chamber International Trade Fair, dedicata ai settori industriale, agricolo e dei servizi.

I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare una email entro l’8 febbraio 2019 itpo.rome@unido.org e gallico.leonardo@minambiente.it.

> Consulta il programma del seminario

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.