Fondi europei: PA, aperte segnalazioni di progetti di capacity building

 

Capacity buildingDal 17 settembre le pubbliche amministrazioni possono segnalare al Comitato di pilotaggio gli interventi in materia di rafforzamento della capacità amministrativa e digitalizzazione realizzati col supporto dei fondi europei 2014-2020.

AgID: consultazione su indice delle pubbliche amministrazioni 

Le PA possono segnalare i progetti realizzati e in corso di realizzazione, a valere sui fondi europei per il periodo di programmazione 2014-2020, relativi al rafforzamento della capacità amministrativa (OT11) e al tema della digitalizzazione (OT2). Obiettivo è costruire un catalogo per condividere esperienze e best practice.

PA: Teresa Alvaro nuovo direttore AgID

Catalogo delle esperienze OT11- OT2

Il catalogo delle esperienze OT11-OT2 intende favorire la conoscenza e la disseminazione dei progetti realizzati ed in corso di realizzazione nell'ambito del ciclo di programmazione europea 2014-2020, sui temi del rafforzamento della capacità amministrativa (OT11) e della digitalizzazione (OT2).

I progetti possono essere segnalati dalle amministrazioni titolari di programmi operativi e/o dai soggetti beneficiari attraverso la compilazione di un form online, strutturato in quattro agili sezioni nelle quali, oltre alle informazioni relative all'anagrafica, vengono richieste informazioni specifiche sul progetto, sui risultati raggiunti e su opportunità e modalità di trasferimento dell'esperienza realizzata.

Obiettivo del catalogo è quello di facilitare il confronto tra le amministrazioni e lo scambio di conoscenze, permettendo il riuso dei progetti e il trasferimento delle buone pratiche.

Il catalogo è realizzato senza alcuna finalità di valutazione e si alimenterà su base volontaria. Oltre a essere disponibili online, le esperienze raccolte potranno essere condivise in attività congiunte, seminari e visti di studio. 

> Catalogo delle esperienze OT11- OT2

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.