Internazionalizzazione - IBEF, perche' partecipare al Forum sull'energia di Beirut

 

International Beirut Energy Forum - IBEFAperti i termini per entrare a far parte della delegazione imprenditoriale italiana che parteciperà, a settembre, all'International Beirut Energy Forum (IBEF),  l'appuntamento di riferimento nell’area del Medio Oriente sui temi legati a fonti rinnovabili, efficienza energetica e green building.

Internazionalizzazione in Cina - SACE e SIMEST puntano su Shanghai

Il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), in collaborazione con UNIDO ITPO Italy (Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale), parteciperà all’International Beirut Energy Forum (IBEF), che si terrà a Beirut dal 26 al 28 settembre 2018, e invita dunque tutte le aziende interessate a partecipare all'evento. 

L'IBEF, spiega il Ministero, è diventato un appuntamento di riferimento nell’area del Medio Oriente sui temi legati a rinnovabili, efficienza energetica e green building. Nello specifico, l’edizione 2018 del Forum si focalizzerà sulle questioni legate alla digitalizzazione e su come quest'ultima influenzi offerta e domanda di energia nei processi di:

  • cambiamento dei modelli di consumo,
  • ottimizzazione delle risorse,
  • utilizzo delle piattaforme industriali,
  • partnership intersettoriali.

UE e Vietnam siglano accordi su commercio e protezione investimenti

In continuità con il seminario organizzato a maggio in materia di Green Neighborhood, il Ministero dell’Ambiente, con il supporto tecnico-organizzativo di UNIDO ITPO Italy, intende sostenere la partecipazione di una delegazione imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di individuare ed esplorare le opportunità di potenziali partenariati commerciali e industriali con le controparti locali. Saranno al tal fine organizzati in loco diversi incontri B2B con aziende libanesi e di altri Paesi del Medio Oriente. 

Le imprese italiane interessate a partecipare al Forum sono invitate a contattare gli uffici di UNIDO ITPO Italy, scrivendo all’indirizzo itpo.rome@unido.org.

Cooperazione: UE e ACP a lavoro sull'accordo di partenariato post 2020

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.