Start-up: concorso .ItCup, far incontrare idee innovative e investitori

ItCup - foto di ItCupAl via .ItCup, business competition promossa da Registro.it in collaborazione con il Polo tecnologico di Navacchio, in provincia di Pisa. La selezione, aperta fino al 7 settembre, si rivolge principalmente a start-up in fase di seed, che hanno già elaborato il business plan o che ne stanno mettendo a punto una bozza. Ne verranno selezionate 8, che parteciperanno alla fase coaching e all'evento dedicato, l'ItCup Day, in cui i progettisti potranno presentare il pitch della propria startup a una platea di investitori qualificati.

Oltre a quelle in fase seed, l'.ItCup si rivolge anche alle idee in fase di pre-seed, quella immediatamente precedente: ancora una volta, 8 neo-imprese verranno selezionate per partecipare all'evento – che si terrà a ottobre a Pisa, nel corso dell'Internet Festival - in modalità videopitch, con contributi che dovranno essere realizzati dagli stessi progettisti.

Infine, altre 8 idee verranno ''ripescate'' e presentate nel corso dell'evento.

Le candidature verranno valutate, in una fase iniziale, dai promotori dell'.ItCup in base a criteri di originalità, innovatività e interesse da parte del mercato potenziale. Gli 8 progetti selezionati tra quelli in ricerca seed seguiranno quindi un percorso formativo personalizzato, detto training process e coaching, pensato per migliorare la presentazione in vista dell’incontro con i potenziali investitori, in occasione dell'.ItCup Day.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.