Lazio: formazione on-line sulle tematiche inerenti Basilea 2

E’ stato pubblicato il bando rivolto alle PMI laziali, promosso da Filas Spa ed Europrogetti & Finanza Spa, che offre la possibilità alle imprese interessate di partecipare ad un percorso di formazione/informazione on line gratuito sulle tematiche inerenti Basilea 2. Le domande potranno essere presentate entro il 26-07-2008.
Il percorso formativo è finalizzato ad orientare ed aggiornare imprenditori e addetti delle PMI (responsabili amministrativi o finanziari, soci, amministratori, addetti contabili, ecc.) sulle novità introdotte nel rapporto banca-impresa dall’Accordo di Basilea 2, nonché a fornire metodi e strumenti tecnici per esercitare un corretto ed efficace controllo dei dati di bilancio.
 
Alle imprese selezionate che avranno partecipato all’intero corso verranno consegnati un attestato di partecipazione e una licenza per l’utilizzo dei software applicativi di autorappresentazione e autodiagnosi del bilancio aziendale. Saranno ammesse n. 100 imprese, con cessione di n. 100 licenze.
 
Il corso, della durata complessiva di 3 ore, è suddiviso in 3 moduli ed affronterà le seguenti tematiche:
  1. aspetti normativi connessi agli Accordi di Basilea 2;
  2. effetti sulle PMI dell’applicazione degli accordi di Basilea 2 ed evoluzione del rapporto banca-impresa; 
  3. attività di autodiagnosi e autovalutazione del bilancio aziendale: illustrazione degli specifici strumenti software.
Il corso prevede la partecipazione obbligatoria a tutti e tre i moduli.
 
I seminari on line saranno svolti nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2008, secondo un calendario specifico che sarà comunicato successivamente alle imprese destinatarie dell’intervento.La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite raccomandata postale, a mano o via fax presso la sede di Europrogetti & Finanza S.p.A. entro il termine  del giorno 26 luglio 2008.
(Fonte: Filas Spa, Europrogetti & Finanza SpA - Via Piemonte n. 53 - 00187 ROMA - Fax 06.42025250)

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.