Central Europe: primo invito a presentare proposte

Central Europe è un programma dell'Unione europea con 231 milioni di euro disponibili per progetti di cooperazione transnazionale che coinvolgono partners in tutta l'Europa centrale. Il primo invito è destinato ad enti pubblici, imprese e organizzazioni non governative, che doranno presentare le loro proposte di progetto entro il 14 aprile 2008.

Central Europe incoraggia la cooperazione transnazionale, fornendo i finanziamenti a progetti realizzati in partnership tra organizzazioni pubbliche e private provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Repubblica slovacca e Slovenia.

Le proposte di progetto dovranno mirare a migliorare la competitività regionale e la qualità della vita, concentrandosi su una o più delle quattro priorità del programma:

  • l'innovazione,
  • l'accessibilità,
  • l'ambiente e
  • la competitività e l'attrattiva delle città e delle regioni.

Il programma è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e va dal 2007 al 2013. Per questo invito sono stanziati 67mln di euro.
Seminari informativi si terranno il 26 marzo a Praga, Repubblica Ceca, il 31 marzo a Wroclaw, in Polonia e il 3 aprile a Bled, in Slovenia.
(Fonte: Central Europe)

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.