L’11 maggio appuntamento con il Mobility Forum 2023

Mobility Forum 2023 - Foto di: Comunicazione ItalianaA Roma la seconda edizione del Mobility Forum, l’appuntamento italiano delle smart city e della mobilità intelligente organizzato da Comunicazione Italiana.

Mobility as a Service for Italy: nuovo bando PNRR per rendere città e trasporti smart

Il Mobility Forum 2023 si propone quale momento di confronto tra i principali interlocutori – istituzionali, imprenditoriali, manageriali – del mondo della mobilità, della transizione energetica e delle Smart City.

Dai Chief Mobility Officer e Mobility Director agli assessori alla mobilità, passando per imprenditori, Chief Energy Officer, Mobility Manager, Travel Manager e Opinion Leader, il Forum sarà l’occasione per analizzare da varie angolature il tema della mobilità urbana e con essa quello collegato della fruizione dello spazio urbano e sociale in modo più sostenibile e a misura d’essere umano. 

Un momento di interlocuzione per fare il punto su come la trasformazione della mobilità interseca oggi, e intersecherà in futuro, due ulteriori “trasformazioni” che stanno segnando la nostra epoca: la trasformazione digitale e la trasformazione ecologica.

L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà in presenza a Roma, l'11 maggio, presso Palazzo dell’Informazione (sede di Adnkronos). Le sessioni saranno registrate e successivamente rese disponibili su comunicazioneitaliana.tv 

Ad avviare i lavori sarà un Talk Show di Apertura, dal titolo "Il futuro della mobilità: accelerare il cambiamento, tra nuove tecnologie e interventi legislativi", che vedrà la presenza di figure chiave dell’universo “Mobility” del nostro paese. Seguiranno Talk Show, Innovation Speech, Tavoli Tematici, che definiranno un’intensa giornata di approfondimenti sul presente e sul futuro della mobilità, della città sostenibile e intelligente, della transizione energetica.

Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutare a identificare contenuti di valore e attualità e a raccontare le best-practice che serviranno nei nuovi scenari. 

Per maggiori informazioni sul Mobility Forum 2023 

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.