Transizione Digitale e Sostenibilità, il nuovo webinar di Soiel International

Transizione Digitale e Sostenibilità - Foto di Andrea Piacquadio da PexelsAppuntamento al 26 maggio con "Transizione Digitale e Sostenibilità", il nuovo webinar gratuito di Soiel International dedicato al tema della digitalizzazione della pubblica amministrazione quale motore fondamentale per lo sviluppo in Italia.

I fondi del PNRR per la PA digitale

Il complesso del mondo pubblico nel nostro Paese - dagli Enti della PA centrale ai Comuni - mai come oggi gode della possibilità di diversi strumenti atti a dare concretezza alla transizione digitale di queste organizzazioni per, al contempo, far fare un salto di qualità importante a tutto il sistema Paese.

Dal PNRR alle convenzioni Consip e ai progetti di finanziamento ad hoc, ogni entità della PA e della Sanità può trovare oggi la strada per evolvere verso i Sistemi di Gestione Integrati che assicurano:

  • innovazione tecnologica e riduzione dei costi di gestione dell’IT grazie al cloud;
  • processi organizzativi più snelli e miglior controllo e pianificazione delle risorse a disposizione;
  • una trasformazione digitale in linea con le regole e le normative del Codice per l’Amministrazione Digitale.

Vieni a scoprire come fare, con gli esperti di Technis Blu durante il webinar "Transizione Digitale e Sostenibilità" in programma il prossimo 26 maggio dalle ore 11:00.

Il webinar del 26 maggio di Soiel International

A dare il benvenuto ai partecipanti alla diretta streaming del 26 maggio sarà Ruggero Vota, Coordinatore Editoriale riviste ICT – Soiel International.

Faranno seguito l'intervento "Infordata e Technis Blu: una Guida per la Transizione Digitale e la Sostenibilità", a cura di Maurizio Tufo, GM – Infordata; e lo speech "Il Cloud per la PA: i requisiti essenziali, la proposta VPC Seeweb", di Fabio Riscica, Responsabile Formazione e Compliance - Seeweb.

L'agenda relativa al webinar, inoltre, prevede una tavola rotonda che verterà sul tema "Esperienze di Transizione Digitale nella PA: Innovazione amministrativa e potenziamento delle competenze".

Cinque i partecipanti coinvolti nella discussione: Dott. Sauro Angeletti, Responsabile Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione - Dipartimento della Funzione Pubblica; Dott. Roberto Gussago, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo - ARIA SpA; Dott. Vittorio Colabianchi, Direttore Sistemi Informativi e Tecnologie - CASSA FORENSE; Dott.ssa Lucia Masullo, Amministratore Delegato - TECHNIS BLU; Dott. Andrea Gallo, Direttore Responsabile – Fasi.eu.

L'evento online si chiuderà con una sessione di Q&A

Come partecipare all'evento 'Transizione Digitale e Sostenibilità'?

La partecipazione all'evento "Transizione Digitale e Sostenibilità" è gratuita, previa iscrizione, ed è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. 

A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

Consulta il Programma per saperne di più

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.