L'European Innovation Council cerca grandi aziende innovative

Consiglio europeo innovazioneL'obiettivo è creare nuove collaborazioni con le imprese più grandi d'Europa che vogliono investire nelle innovazioni provenienti da startup e progetti di ricerca. 

Guida all'European Innovation Council

Tra le aziende che hanno già aderito al programma Corporate Partnership del Consiglio europeo dell'innovazione ci sono: ABB, Airbus, BMW, Enel, Ferrovial, Philips e Roche.

Come funziona il programma EIC Corporate Partnership

Il programma è rivolto alle aziende che sono interessate ad integrare le innovazioni provenienti da startup e progetti di ricerca nella loro offerta commerciale, negli appalti e nelle attività di R&S, nonché a investire in aziende altamente innovative.

Possono partecipare all'EIC Corporate Partnership programme le grandi imprese con più di un miliardo di euro di fatturato, oltre mille dipendenti, che sono presenti in almeno 10 Stati membri dell'UE, con investimenti in startup e scaleup ed esperienza in Open innovation e Corporate Venture Capital (CVC). I settori di primario interesse sono: salute, ICT, energia e trasporti, tecnologie verdi.

Partecipando al programma le imprese potranno accedere ad un portfolio di oltre 5mila piccole e medi imprese altamente innovative e a tecnologie sviluppate nei laboratori più importanti d'Europa.

Per partecipare al programma è necessario rispondere ad un questionario online e firmare una dichiarazione di intenti.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.