Come funziona Horizon Europe? Il corso online per prepararsi ai nuovi bandi europei

Corso Horizon EuropeAd ottobre FASI organizza un corso di formazione online per conoscere il nuovo programma europeo che stanzia 95,5 miliardi di euro per la ricerca e l'innovazione.

Guida al programma Horizon Europe

Il corso di formazione 'Europrogettazione: il nuovo Template RIA/IA in Horizon Europe' - strutturato su tre moduli - si concentra sulle novità introdotte da Horizon Europe rispetto al suo predecessore, Horizon 2020.

Corso su Horizon Europe: FASI ti prepara alle nuove call europee

Il corso di formazione intende fornire una panoramica sulla struttura di Horizon Europe, fornendo suggerimenti utili per redigere e lavorare ai progetti, con particolare attenzione a cosa scrivere e come in una proposta progettuale.

Nel dettaglio il programma del corso è strutturato su tre moduli:

  • 21 ottobre 2021 - Modulo I - Preparazione di Horizon Europe
  • 25 ottobre 2021 - MODULO II – Struttura di Horizon Europe e modalità operative
  • 28 ottobre 2021 - MODULO III – Nuove regole e nuovo formulario Horizon Europe

Le lezioni - che si svolgeranno online dalle ore 14.30 alle 16.30 - saranno tenute dall'europrogettista Vanni Resta, Presidente della Fondazione Manlio Resta ed esperto valutatore della Commissione UE.

Il corso si rivolge a: policy maker, ricercatori, responsabili scientifici, funzionari e tecnici che operano nel campo dell’europrogettazione, oltre che a professionisti, funzionari di enti ed organizzazioni pubbliche e private, consulenti, imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, project manager.

Iscriviti al corso

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.