Erasmus Student Network: premio UE per la mobilita' studentesca

Contest UE: "Il Tuo Erasmus con ESN 2020"C'è tempo fino al 15 luglio per partecipare al contest "Il Tuo Erasmus Con ESN", il concorso che supporta la mobilità studentesca internazionale degli studenti in partenza con il programma Erasmus+, o con un altro programma di scambio internazionale, per l’anno accademico 2020-21.

> Fondi UE: Erasmus+ bando 2020

Giunto alla sua ottava edizione, l'iniziativa "Il Tuo Erasmus Con ESN" - organizzata dall'associazione Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) - si pone l'obiettivo di fornire un ulteriore sostegno economico, che si somma a quello erogato dalle università e dall'UE, agli studenti iscritti agli atenei italiani vincitori di una borsa di studio per mobilità internazionale.

Possono partecipare al bando i giovani regolarmente immatricolati presso uno degli istituti di istruzione superiore in cui sia presente una sezione locale di ESN Italia aderente al contest, che siano risultati assegnatari di:

  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio o di altro programma di mobilità internazionale, relativa all’anno accademico 2020/2021;
  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2019/2020 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2020/2021.

L’oggetto della sfida consisterà nella redazione di un elaborato di tipo letterario, nella forma scritta di un testo argomentativo o di un racconto, a proposito di tematiche relative all’Europa, all’Unione europea o ad argomenti come la mobilità studentesca internazionale.

L’elaborato dovrà avere una lunghezza massima di 2mila parole, è consigliato l’utilizzo del carattere “Times New Roman” con dimensione 12 e interlinea 1,5; arà garantito l’anonimato degli elaborati.

Sono tre le commissioni che valuteranno gli elaborati. Entro il 30 settembre 2020 sarà pubblicata la graduatoria definitiva sul sito di ufficiale del premio, i primi tre classificati dell'elenco riceveranno un contributo economico dell’importo pari a mille euro ciascuno.

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro il 15 luglio 2020 alle ore 23:59 CET. 

> Coronavirus: stop mobilita' Erasmus da e per l'Italia

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.