LVenture Group e LUISS EnLabs: programma di accelerazione per startup

Start-Up - Photo crédit: © École polytechnique - J.BarandeC'è tempo fino al 30 settembre per candidarsi alla prossima sessione del programma di accelerazione di LVenture Group e LUISS EnLabs dedicato alle startup digitali.

Finanziamenti startup e innovazione

Cinque mesi sotto la guida degli esperti di LUISS EnLabs e LVenture Group, un investimento fino a 160 mila euro da parte di LVenture Group e la possibilità di accesso ad ulteriori agevolazioni per un valore di 1,5 milioni di euro. E' quanto messo in palio dalla nuova call del programma di accelerazione dedicato alle startup innovative.

Ecco gli incentivi per chi investe in startup e PMI innovative

Il bando è aperto alle startup del settore digitale che propongano soluzioni competitive consistenti in un prototipo funzionante del prodotto o in un’idea validata.

Gli ambiti di mercato possono spaziare dalla cybersecurity al fintech, dal retail all'urban tech, passando per Industria 4.0 ed health care, mentre le tecnologie abilitanti di interesse comprendono intelligenza artificiale, big data, realtà virtuale e aumentata e blockchain.

Blockchain: in Italia il primo report europeo su startup e PMI

I team devono essere disponibili a trasferirsi per partecipare al programma di accelerazione nell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs presso la Stazione Termini di Roma o nella sede dell’acceleratore presso il Milano LUISS Hub e dedicarsi completamente al progetto. In questi spazi i team potranno occuparsi dello sviluppo tecnologico della loro idea, partecipare ad eventi ed occasioni di networking, apprendere nuove competenze trasversali ed essere affiancati da esperti.

A disposizione delle startup il programma mette una rete di oltre 50 advisor, che guideranno i team nella definizione del modello di business, della tecnologia, della comunicazione, del marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising.

“Il nostro programma di accelerazione riesce a dare una reale validazione di mercato alle startup che selezioniamo, portandole in soli cinque mesi a produrre risultati concreti. È un percorso sfidante, che consente di entrare a far parte dell’ecosistema di LVenture Group, dove la contaminazione tra talenti, mondo universitario, investitori e corporate si sviluppa quotidianamente, generando occasioni di crescita”, ha dichiarato il Managing Director di LUISS EnLabs, Augusto Coppola. “Cerchiamo team pronti a intercettare i nuovi trend di mercato e siamo pronti a supportarli attivamente, offrendogli un’opportunità unica nel panorama italiano ed europeo dell’innovazione”, ha aggiunto.

Le candidature possono essere inoltrate tramite il portale accelerationluissenlabs.lventuregroup.com, mentre per prenotarsi agli incontri one-to-one con il team di accelerazione di LUISS EnLabs si può indirizzare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per ciascuna delle startup selezionate il programma prevede un investimento fino a 160 mila euro da parte di LVenture Group, ma ulteriori agevolazioni, fino a 1,5 milioni di euro, potranno essere concesse in forma di crediti per il cloud, supporto nella prototipazione SEO, facilitazioni e-payments.

Fondo nazionale innovazione: per ora si conosce solo la sede

Photo crédit: © École polytechnique - J.Barande

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.