Guida autonoma - Leonardo e PoliHub chiedono aiuto ai millennials

InnovathonUn hackathon per giovani universitari chiamati a progettare e realizzare un prototipo funzionante di sistema a guida autonoma. C’è tempo fino al 2 giugno per iscriversi.

Auto connesse - Strasburgo preferisce il vecchio WiFi al 5G

Leonardo, tra le prime dieci società a livello globale nell’aerospazio, difesa e sicurezza, insieme a PoliHub, terzo incubatore universitario di startup al mondo, lanciano Innovathon, una maratona di due giorni, all’insegna dell’innovazione e della creatività, un business game grazie al quale i giovani talenti potranno misurare le proprie capacità di problem solving attraverso soluzioni software e di elettronica.

Appuntamento l’8 e il 9 giugno nella sede di PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di stimolare la competizione di neolaureati e laureandi in discipline STEM (Science, Technologies, Engineering and Mathematics) su tematiche legate alla tecnologia.

Fondo innovazione - idee per attivare gli investimenti

Come partecipare all’Innovathon

Attraverso l’hackathon, un modo non convenzionale di fare innovazione per sviluppare nuove idee, i partecipanti utilizzeranno il proprio bagaglio di conoscenze tecniche mettendo alla prova, in una sfida progettuale, creatività, spirito di adattamento, teamworking e capacità di problem solving.

I giovani universitari si confronteranno con professionisti, esperti del settore e mentor per finalizzare i progetti attraverso gli strumenti e le metodologie del network di PoliHub.

I candidati saranno ammessi alla competizione sia singolarmente sia in team composti da un minimo di due fino a un massimo di cinque persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 giugno 2019.

La giuria sarà composta da esperti del settore. Al primo classificato sarà conferito un premio in denaro da 5mila euro.

I partecipanti avranno anche la possibilità di entrare in contatto con la realtà aziendale di Leonardo, che valuterà la possibilità di specifici percorsi di inserimento.

Cos’e’ il Fondo Nazionale Innovazione

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.