Campania: 30 milioni di euro per gli impianti sportivi polivalenti

Stadio San Paolo, NapoliPubblicato un bando che mira ad incrementare il sistema dell’offerta di infrastrutture e servizi sociali, sportivi, culturali e per il tempo libero nella Regione, attraverso opere di ristrutturazione, ampliamento e/o ammodernamento di impianti sportivi già esistenti. Le risorse a disposizione ammontano a 30 milioni di euro e le domande possono essere presentate a partire dal 19-01-2010 ed entro il 04-03-2010.

I soggetti beneficiari del bando sono i Comuni singoli o associati della Regione Campania.

I progetti che saranno finanziati devono riguardare interventi conformi allo strumento urbanistico vigente e provvisti delle necessarie autorizzazioni amministrative. Si darà priorità ad interventi ricadenti in aree degradate individuate sulla base di una accurata analisi del reale fabbisogno del territorio di riferimento.
 
Le opere dovranno consentire l’accessibilità ai diversamente abili e garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza.
 
I singoli progetti potranno beneficiare di un contributo di importo massimo pari ad € 1.000.000 che non potrà superare il 90% della spesa ammissibile.
 
Inoltre è previsto il cofinanziamento da parte del Beneficiario per un importo almeno pari al 10% delle spese ammissibili:
  • Spese generali, nel limite del 20% delle spese ammissibili;
  • Opere murarie e assimilate;
  • Impiantistica generale;
  • Infrastrutture specifiche atte a migliorare la funzionalità e la fruibilità della struttura;
  • Forniture di beni ed attrezzature sportive.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.