Piemonte - crowdfunding, bando per progetti culturali

Crowdfunding PiemonteIl 14 gennaio 2019 aprono i termini per partecipare alla call per la selezione di progetti culturali da presentare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela-Regione Piemonte.

Finanza alternativa – le banche aprono al crowdfunding

Attraverso il bando la Regione Piemonte intende individuare progetti finalizzati alla realizzazione di attività culturali o di interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici sedi di attività culturali sul territorio regionale, da presentare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela/Regione Piemonte.

Crowdfunding – guida Consob, raccolti oltre 5 milioni di euro

Crowdfunding per progetti culturali

Il servizio di crowdfunding della Regione Piemonte è messo a disposizione sia per attività culturali sia per interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici già esistenti, sedi di attività culturali, come musei, teatri, cinema, centri polivalenti, biblioteche.

Possono presentare richiesta sia enti pubblici sia enti privati senza scopo di lucro (enti, fondazioni, istituti e associazioni culturali, imprese sociali, ONLUS, società cooperative), che abbiano tra le proprie finalità statutarie la promozione.

I progetti devono avere un valore minimo di preventivo pari a 20mila euro, mentre il valore finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding deve avere un importo minimo pari a 10mila euro

Le domande devono essere inviate a Finpiemonte tramite posta certificata dal 14 gennaio 2019 al 1° febbraio 2019.

I proponenti dei progetti valutati positivamente riceveranno le credenziali per procedere al caricamento delle proposte sulla piattaforma Eppela, con il supporto tecnico del team dedicato. La permanenza dei progetti sulla piattaforma è stabilita in 40 giorni, durante i quali deve essere raccolta l’intera somma richiesta in crowdfunding; il periodo potrà essere prolungato in casi particolari determinati dalla Commissione di valutazione di volta in volta.

> Giovani - via a domande per il Bonus cultura

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.