Giovani - borse Fulbright per studiare negli Stati Uniti

Borse Fulbright Stati UnitiPubblicati i nuovi bandi Fulbright rivolti ai giovani laureati italiani che vogliono studiare e fare ricerca negli Stati Uniti. In palio borse di studio fino a 38mila dollari, più un contributo aggiuntivo di 1.100 euro per le spese di viaggio.

Cinema - concorso UE per giovani registi

La Commissione per gli Scambi Culturali Fulbright, l’Ente binazionale finanziato congiuntamente dallo U.S. Department of State, Bureau of Educational and Cultural Affairs e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiano, Direzione Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale e Direzione Generale per i Paesi delle Americhe, ha pubblicato i bandi per l’ottenimento di borse di studio destinate ai cittadini italiani che vogliono recarsi presso campus americani.

Corpo europeo solidarieta': nuovo bando per progetti rivolti ai giovani

Borse di studio per Master e Ph.D

Il bando Fulbright-Self Placed si rivolge a giovani laureati italiani che abbiano richiesto autonomamente l’ammissione alle università statunitensi (Self-Placement) e intende offrire l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. (Graduate Studies), presso le università statunitensi.

Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione di programmi in giurisprudenza e di specializzazione clinica (Internship o Residency) nell’ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria, della Medicina Veterinaria, della Psicologia e affini.

Il bando mette a concorso 6 borse di studio della durata di 9 mesi per un importo fino a 38mila dollari; ciascuna borsa comprende un contributo aggiuntivo di 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Le domande devono essere presentate entro l'11 dicembre 2018.

Bando per ricercatori

Il bando Fulbright-Research Scholar offre l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione delle specializzazioni cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Psicologia.

Il bando mette a concorso fino a 8 borse di studio per la durata di minimo 4 mesi ad un massimo 9 mesi per un importo fino a 12mila dollari. Ciascuna borsa di studio un contributo aggiuntivo di 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Le domande devono essere presentate entro il 1° febbraio 2019.

Servizio civile – via al bando per oltre 53mila volontari

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.