Veneto: ridefinito l'Accordo di Programma Quadro sull'E-government

NetworkApprovato il Protocollo di riprogrammazione e rimodulazione del III Atto Integrativo dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) inmateria di E-Government e Società dell'Informazione. Tale Accordo, sottoscritto nel 2007 dalla Regione del Veneto, dal Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione e dal Ministero dello Sviluppo Economico, è finalizzato a diffondere i servizi a banda larga nel Veneto riducendo il divario tecnologico.

Il Protocollo ridefinisce il programma di interventi inseriti nel III Atto integrativo all’APQ, alla luce delle ulteriori risorse finanziarie stanziate e dell’Intesa stipulata tra la Regione del Veneto e la Provincia Autonoma di Trento in merito alla realizzazione di un intervento di una rete per la banda larga.

Il documento, al fine di ridurre ed abbattere il digital divide nel Veneto nel breve periodo, prevede la realizzazione dei seguenti interventi:

  • una rete per la banda larga mediante chiusura della dorsale di distribuzione est della rete in fibra ottica della Provincia Autonoma di Trento attraverso il collegamento dei comuni confinanti in provincia di Belluno e Vicenza;
  • infrastrutture pubbliche di "backhauling",

per i quali sono stati stanziati 32.829.603 euro.

Con il presente Protocollo le parti contraenti hanno convenuto:

  • l’annullamento di alcuni interventi;
  • lo sviluppo delle infrastrutture a rete e dei servizi correlati ai progetti approvati con il Piano operativo annuale degli interventi dell'Intesa tra la Regione del Veneto e la Provincia Autonoma di Trento relativo alle annualità 2008 e 2009.

Al fine di consolidare un processo stabile di condivisione dei reciproci programmi di attività, i sottoscrittori si impegneranno a favorire un flusso informativo sistematico e costante.

Protocollo di riprogrammazione e rimodulazione del III Atto Integrativo dell'APQ in materia di E-Government e Società dell'Informazione

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.