Bando ISI INAIL 2017: 16mila partecipanti al click day

Bando ISI INAIL Sono oltre 16mila le imprese che giovedì 14 giugno hanno partecipato al click day del bando ISI INAIL 2017 per la sicurezza sul lavoro. Gli elenchi delle aziende ammesse saranno pubblicati entro due settimane.

Bando ISI INAIL 2017: click day il 14 giugno

Si è conclusa regolarmente la fase di inoltro delle domande di accesso ai finanziamenti del bando ISI INAIL 2017, l'avviso da 249 milioni che finanzia progetti diretti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. Oltre 16mila utenti hanno partecipato al click day che si è svolto tra le 16.00 e le 16.30 di giovedì 14 giugno.

Bando ISI Inail 2017 – contributi per la sicurezza sul lavoro

Il bando ISI INAIL 2017

Con una dotazione di oltre 249 milioni di euro, ripartiti in singoli avvisi pubblici regionali e provinciali, il bando finanzia cinque diversi Assi di intervento:

  • Progetti di investimento (Asse di finanziamento 1),
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Asse di finanziamento 1),
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi - MMC (Asse di finanziamento 2),
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (Asse di finanziamento 3),
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (Asse di finanziamento 4),
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli (Asse di finanziamento 5, articolato in sub Asse 5.1 per la generalità delle imprese agricole e sub Asse 5.2 riservato ai giovani agricoltori).

Le agevolazioni sono destinate alle imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura, e, nel caso dell’Asse 2, anche gli Enti del terzo settore.

I contributi coprono fino al 65% delle spese ammesse nel caso degli Assi 1, 2, 3 e 4 e fino al 40% per l'Asse 5.1 e al 50% per l'Asse 5.2. Quando all'importo massimo del finanziamento, si va un minimo di 5mila euro a un massimo di 130mila euro per gli Assi 1, 2, 3, mentre per l'Asse 4 l'importo è compreso tra 2mila e 50mila euro e per l'Asse 5 il contributo minimo è pari a 1.000 euro e il massimo a 60mila euro, indipendentemente dalla categoria di beneficiario.

Elenchi imprese ammesse entro 14 giorni

Dopo la fase di compilazione delle istanze, che si è svolta dal 19 aprile 2018 alle ore 18:00 del 31 maggio 2018, e il download dei codici identificativi dei progetti che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità, dalle ore 15.00 del 7 giugno, il 14 giugno oltre 16mila utenti hanno partecipato al click day.

Gli incentivi saranno ora assegnati dall'INAIL fino all'esaurimento delle risorse disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Gli elenchi provvisori in ordine cronologico di tutte le domande inoltrate, con evidenza di quelle collocatesi in posizione utile per l’ammissione al finanziamento, saranno pubblicati sul portale INAIL nella sezione ”Attività > Prevenzione e sicurezza > Agevolazioni e finanziamenti > Incentivi alle imprese > Bando Isi 2017". La pubblicazione è prevista entro 14 giorni.

INAIL – agevolazioni per collocamento obbligatorio disabili

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.