CEF Energia - cercasi esperti per valutare progetti europei

Esperti CEF EnergiaFino al 28 febbraio 2018 è possibile candidarsi come valutatori per le prossime call del Meccanismo per collegare l'Europa (Connecting Europe Facility, CEF) con riferimento al settore dell'energia.

Energia – call CEF 2017, anche un progetto italiano tra i selezionati

L'Agenzia esecutiva per l'innovazione e le reti (INEA) cerca esperti per valutare i progetti dei prossimi bandi del Meccanismo per collegare l'Europa (Connecting Europe Facility - CEF) settore Energia, attesi per i mesi di marzo e giugno.

Connecting Europe Facility - CEF

Il Meccanismo per collegare l'Europa (Connecting Europe Facility, CEF) promuove lo sviluppo delle reti transeuropee nei settori dei trasporti, dell'energia e delle telecomunicazioni.

Le risorse a disposizione per il periodo 2014-2020 ammontano a oltre 33,2 miliardi di euro così ripartiti:

  • oltre 26 miliardi di euro per il settore dei trasporti, al fine di migliorare i collegamenti transfrontalieri,
  • più di 5,8 miliardi di euro per il settore dell'energia, con l'obiettivo di modernizzare e ampliare le infrastrutture energetiche e di aumentare la sicurezza degli approvvigionamenti,
  • oltre un miliardo di euro per le telecomunicazioni, per stimolare lo sviluppo delle reti a banda larga e dei servizi digitali.

Progetti di interesse comune – eurodeputati contro Commissione UE

Esperti per bandi CEF Energia 2018

Fino al 28 febbraio 2018 i soggetti interessati a diventare valutatori dei bandi CEF Energia 2018 potranno inviare la propria candidatura registrandosi alla banca dati UE per esperti.

INEA cerca esperti nel campo dell'energia, con esperienza in diversi ambiti, tra cui: sistemi di distribuzione dell'energia, stoccaggio di gas e reti intelligenti. E' richiesta anche una buona conoscenza delle lingua inglese e l'assenza di conflitti d'interesse con le organizzazioni che parteciperanno ai bandi CEF.

I candidati selezionati avranno il compito di valutare i progetti presentati nell'ambito delle prossime call CEF Energia, in programma per i mesi di marzo e giugno. Le prime valutazioni si svolgeranno a Bruxelles nel mese di maggio.

> Database esperti

Photo on Foter.com

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.