CIPE: assegnazione risorse e approvazione progetti d'investimento

 

Il Cipe in data 25 gennaio ha definito, in attuazione della Legge Finanziaria 2008, le risorse destinate al settore dei beni e attività culturali ed ha approvato il progetto definitivo della Darsena Servizi del porto di Civitavecchia e il progetto definitivo dello Schema Idrico Basento Bradano – Acerenza, 3° lotto.

In particolare. le risorse destinate al settore dei beni e attività culturali, pari al 3% degli stanziamenti per le infrastrutture, attiveranno investimenti per circa 90 milioni di euro nel triennio 2008-2010.

Al progetto definitivo della Darsena Servizi del porto di Civitavecchia, è stato assegnato un finanziamento di 71,47 milioni di euro interamente a carico delle Legge Obiettivo; il progetto definitivo dello Schema Idrico Basento Bradano – Acerenza, 3° lotto, ha uno stanziamento di 104,5 milioni di euro.

Il Comitato ha poi esaminato le proposte inerenti il progetto preliminare per il prolungamento della Linea 1 della metropolitana leggera di Torino, “tratta 4 Lingotto-Bengasi”, e il progetto definitivo relativo all’accessibilità di Malpensa, collegamento ferroviario Arcisate – Stabio, che rientra nel contratto di programma con Rfi, proposte che saranno esaminate definitivamente nella prossima riunione del Cipe.

Su proposta del Ministro della salute, il Comitato ha inoltre approvato la ripartizione tra le Regioni e le Province autonome dello stanziamento di oltre 2,420 miliardi di euro previsto dalla legge finanziaria 2007 per la prosecuzione del programma straordinario di investimenti in sanità.
(Fonte: Comunicato stampa Governo)

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.