Area Crisi Taranto - agevolazioni alle PMI per iniziative imprenditoriali

 

Crisi complessa TarantoVale 30 milioni di euro il bando rivolto alle PMI per la presentazione di iniziative imprenditoriali nei Comuni dell’area di crisi industriale complessa di Taranto. Le domande di partecipazione possono essere inviate a Invitalia dal 28 settembre.

Invitalia – agevolazioni per 64 milioni a quattro Contratti di Sviluppo

Nell’ambito del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale della zona siglato lo scorso giugno, il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) annuncia l’apertura di un intervento per il rafforzamento del tessuto produttivo locale e l’attrazione di nuovi investimenti nell’area di crisi industriale complessa di Taranto, costituita dai Comuni di:

  • Crispiano, 
  • Massafra, 
  • Montemesola, 
  • Statte.
  • Taranto.

Il Progetto, lo ricordiamo, è finalizzato al rilancio delle attività imprenditoriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dei Comuni appartenenti all’area di crisi industriale pugliese.

L'intervento, che vale 30 milioni di euro di risorse del Programma Operativo Nazionale-PON Imprese e Competitività 2014-2020, è destinato unicamente alle piccole e medie imprese (PMI).

Contratti di sviluppo – 20 milioni per rilancio stabilimenti industriali

Le agevolazioni, a valere sulla legge n. 181/1989, sono rivolte alle iniziative imprenditoriali in grado di sostenere l'economia locale e promuovere lo sviluppo sostenibile, progetti innovativi per l'integrazione di filiere produttive e progetti di investimento per innovazioni di processo e/o di prodotto.

Le PMI interessate possono presentare la domanda di partecipazione dal 28 settembre al 27 novembre 2018 all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, che è il soggetto gestore dell’intervento.

Area Crisi Venezia - manifestazione di interesse per investitori

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.