Liguria: riaperti i bandi per distretti industriali e progetti di filiera

 

La Regione Liguria ha riaperto i bandi per distretti industriali e progetti di filiera a favore delle piccole e medie imprese fissando al 31 luglio 2008 la scadenza per presentare le domande alla finanziaria regionale di sviluppo Filse. Il bando è rivolto principalmente alle imprese e ai progetti che saranno ritenuti idonei alla promozione dei prodotti sui mercati nazionali ed esteri e a favorire la crescita occupazionale.

Saranno valutati anche il potenziale di innovazione tecnologica, l'innovazione in campo ambientale ed energetico, la realizzazione di reti telematiche, strutture logistiche e banche dati comuni, l'investimento in formazione, la capacità di fare rete con altre imprese per realizzare servizi comuni e collaborazioni destinate a durare nel tempo.

La nuova azione a favore delle imprese ha dunque come obiettivo lo sviluppo economico del territorio in un'ottica di integrazione di servizi tra le realtà produttive esistenti o in via di costituzione. Le esperienze imprenditoriali devono integrarsi nel territorio creando un valore aggiunto in servizi e specializzazione che vada oltre la stessa attività produttiva e rimanga in dote al territorio come capacità competitiva globale.
(Fonte: Regione Liguria)

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.