Lazio: Bando per Progetti di Formazione nel settore Spettacolo dal vivo

 
Teatro MarcelloIl  bando "Progetti di Formazione e Mobilità nel settore Spettacolo dal vivo" ha a disposizione 4.000.000 di euro per il sostegno dell'offerta formativa professionalizzante ed innovativa agli operatori nelle arti e nei mestieri dello spettacolo dal vivo, per incentivare l’occupabilità e la circolazione di professionisti e supportare la produzione artistica. Le domande possono essere presentate entro il 29-06-2009.
Le azioni previste dall’Avviso sono individuate nell’ambito del POR FSE 2007-2013 della Regione Lazio, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, e sono rivolte a conseguire i seguenti obiettivi:
  • Obiettivo specifico: Promuovere la realizzazione e lo sviluppo di iniziative e di reti su base interregionale e transnazionale, con particolare attenzione allo scambio di buone pratiche.
  • Obiettivi operativi: Realizzare azioni formative e di mobilità finalizzate all’accrescimento delle competenze di studenti e lavoratori per lo svliluppo economico e territoriale dei sistemi.
Le proposte progettuali dovranno riguardare contemporaneamente:
  • Azioni di formazione professionale nelle arti e nei mestieri dello spettacolo dal vivo;
  • Azioni di mobilità formativa e professionale delle persone che lavorano nel settore dello spettacolo dal vivo (allievi, formatori, progettisti, artisti, professionisti, esperti del settore) finalizzate anche allo scambio e al confronto sui metodi e i contenuti della formazione e sulle forme di produzione artistica.
I destinatari degli interventi sono i residenti o i domiciliati nella Regione del Lazio (occupati, disocuppati o inoccupati) che abbiano compiuto il 18° anno di età ed assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione previsto dalla vigente normativa.
 
Possono partecipare al presente avviso:
  • i soggetti in ATI/ATS costituite da:
    a) enti di formazione (in qualità di mandatario/capofila);
    b) enti/imprese/associazioni dello spettacolo.
  • Soggetti che istituzionalmente svolgono attività di formazione e/o orientamento sulla base di specifiche disposizioni legislative ai sensi dell’art. 3, comma 4, della DGR 968/2007, “Direttiva Accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione e di orientamento nella regione Lazio”.
L’importo massimo di finanziamento pubblico per ogni progetto è pari a € 240.000; il valore in termini di costo delle azioni di mobilità dovrà rappresentare almeno il 20% dell’importo complessivo del progetto.
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.