Teramo: partecipazione di giovani a seminari e tirocini sulla green economy

Data chiusura
21 Dec 2012
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Teramo

Descrizione

Bando di concorso, nell'ambito del progetto Green4Young, per promuovere la formazione dei giovani della Provincia di Teramo nell'ambito della green economy attraverso seminari e tirocini.

Obiettivo del concorso è selezionare giovani neo-diplomati residenti nella Provincia di Teramo che seguiranno seminari gratuiti per lo sviluppo di competenze nel settore green economy e che svolgeranno tirocini formativi retribuiti presso aziende o enti "verdi", o dotati di certificazione di qualità ambientale (EMAS, ISO140001).

 

I partecipanti devono proporre idee progettuali finalizzate a creare opportunità di lavoro nel settore della green economy e incentivare l'autoimprenditorialità dei giovani nel settore ambientale. Suddette idee progettuali possono vertere su tematiche ambientali differenti, ma comunque attinenti alle finalità del progetto "Green4Young".

I seminari verteranno in particolare sul tema dei rifiuti. Per lo svolgimento dei tirocini saranno elaborati, anche in funzione della tipologia di aziende o enti coinvolti, progetti formativi specifici per i tirocinanti, che verranno seguiti nel percorso di formazione da tutor dell'azienda/enti e da tutor appositamente contrattualizzati dalle Province.

Beneficiari del bando sono i neo-diplomati residenti nella Provincia di Teramo, con un'età massima di 30 anni. Sono ammessi giovani disoccupati o inoccupati che hanno conseguito il diploma di scuola superiore nell'anno scolastico 2011/2012. I partecipanti devono inoltre essere iscritti al Centro per l'impiego della Provincia di Teramo.

Saranno selezionati 10 giovani neo-diplomati per la frequenza di 4 seminari, di 4 ore ciascuno, e lo svolgimento di tirocini formativi retribuiti della durata di 4 settimane.

La domanda, indirizzata alla Provincia di Teramo - Settore B10 Pubblica Istruzione Poltiche Sociali e Giovanili, Sport, Cultura, Osservatorio Immigrazione, Centro Analisi Sociali, Servizio Civile, Sicurezza sul Lavoro, URP, deve essere inviata entro il 21 dicembre 2012 o per via telematica all'indirizzo di posta elettronica provincia.teramo@legalmail.it, o a mezzo raccomanda A/R o a mano al seguente indirizzo:

Via G. Milli n. 2
64100 Teramo

Sulla busta deve essere apposta la seguente dicitura: "Concorso di idee Green4Young"

La commissione di valutazione sarà presiaduta dal dirigente del Settore B10, da un esperto nominato dalla Provincia di Teramo e da un professore universitario nominato dalla Università di Teramo.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Pubblicato
17 Dec 2012

Beneficiari e Finalitá

Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Costruzioni, Energia, Ict, Industria, Servizi, Sociale, Trasporti
Finalita'
Formazione, Sviluppo, Tutela ambientale
Ubicazione Investimento
Europe, Italy, Abruzzo, Teramo
Per leggere il contenuto prego
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.