Trento: Progettone e Progettone stagionale - Interventi di sostegno all'occupazione

Data chiusura
30 Jun 2021
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Trento

Descrizione

Bando "Progettone e Progettone stagionale" per il sostegno all'occupazione nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.

La Provincia Autonoma di Trento sostiene la realizzazione di due importanti interventi provinciali di sostegno all’occupazione finalizzati:

  • Progettone: ad accompagnare le persone prive di lavoro a seguito di crisi aziendali al raggiungimento dei requisiti pensionistici
  • Progettone stagionale: ad occupare le persone disoccupate in opportunità di lavoro nell’arco di un periodo definito di impiego

In entrambi i casi, gli ambiti di lavoro spaziano dal settore del ripristino e della valorizzazione ambientale, ai servizi di pubblica utilità.

Soggetti beneficiari

Per partecipare è necessario essere disoccupato, residente e domiciliato in Provincia di Trento da almeno 5 anni continuativi al momento della domanda o da 10 anni nel corso della vita (purché residente e domiciliato da almeno un anno in provincia di Trento al momento della domanda), avere un'età anagrafica di almeno 49 anni per le donne e 53 per gli uomini (per chi è iscritto alla legge 68/99, il requisito è di almeno 44 anni per le donne e 48 per gli uomini). Ulteriori requisiti riferiti alle specificità del Progettone e del Progettone stagionale sono indicati sul sito di Agenzia del Lavoro.

I soggetti beneficiari saranno assegnatari di un percorso di accompagnamento al lavoro nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.

Si può presentare domanda per partecipare  tramite un Istituto di Patronato convenzionato oppure tramite il Servizio Lavoro:

  • Progettone stagionale: entro 1° giugno 2021
  • Progettone entro il 30 giugno 2021

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Pubblicato
23 Apr 2021

Beneficiari e Finalitá

Organizzazione
privato
Settori
sociale
Finalita'
inclusione social, cooperazione
Ubicazione Investimento
Europe, Italy, Trentino-Alto Adige, Trento

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
premio, borsa di studio

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.