ESN Italia: Il Tuo Erasmus con ESN 2022

Data apertura
13 Jun 2022
Data chiusura
27 Jun 2022
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

Call per partecipare al contest UE "Il Tuo Erasmus con ESN 2022".

 

Obiettivo

L’associazione Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) apre le iscrizioni per il contest “Il Tuo Erasmus con Esn 2022”, per l’assegnazione di n. 3 contributi economici, da destinarsi a n. 3 persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore che siano risultate assegnatarie di una borsa di studio nell’ambito del Programma Erasmus+ ai fini di studio o di altro programma di mobilità internazionale

Beneficiari

Possono partecipare al contest le persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore Italiani in possesso della “Erasmus Charter for Higher Education” che siano risultate assegnatarie di:

  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio o di altro programma di mobilità internazionale, relativa all’anno accademico 2022/2023; 
  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2021/2022 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso contest) o all’anno accademico 2022/2023. 

Interventi ammissibili

L’oggetto del contest consisterà nella redazione di un un elaborato di tipo letterario nella forma scritta di un testo argomentativo o di un racconto, vertente su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o a tematiche di mobilità studentesca internazionale. La traccia dell’elaborato verrà scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia e verrà condivisa con i partecipanti in sede di prova. 

Budget e Tipologia di incentivo

I primi tre classificati della graduatoria definitiva stilata dalla Commissione esaminatrice di terzo livello, riceveranno un contributo economico dell’importo di € 1000 ciascuno.

L’associazione Erasmus Student Network Italia si riserva la possibilità di aumentare il numero dei contributi economici del valore di € 1000, ciascuno da destinarsi con le medesime modalità di cui sopra a altrettanti assegnatari di una borsa di mobilità Erasmus+.

Tempi e scadenze

L'iscrizione al contest dovrà essere effettuata tramite apposito modulo, che sarà disponibile sul sito ufficiale del contest, dalle ore 14:00 CEST del 13 giugno 2022 e da compilarsi online entro le ore 23:59 CEST del 27 giugno 2022.

Al fine di poter svolgere l’elaborato, i partecipanti effettivi sono convocati l'8 luglio 2022 alle ore 13:00 CEST presso un’aula dell’Istituto di Istruzione Superiore del luogo in cui si sono iscritti per svolgere la prova scritta. L’aula presso la quale si terrà la prova scritta verrà comunicata entro il 1° luglio 2022 mediante annuncio sul sito ufficiale del contest e apposita newsletter.

I tre vincitori del contest verranno annunciati il 30 settembre 2022 tramite la pubblicazione dei loro nominativi sul sito del contest e sugli altri canali di comunicazione di ESN Italia.

Aggiornamenti e Link

ESN Italia

Il Tuo Erasmus con ESN 2022

Regolamento contest UE 2022 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Promozione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Borsa di studio
Tags
Esn, Erasmus, Il tuo erasmus, Il tuo erasmus con esn
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.