Ferrara: premio giornalistico internazionale per l'agroalimentare, il turismo e l'ambiente

Data chiusura
14 Jan 2013
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Ferrara

Descrizione

Il concorso si propone di promuovere e valorizzare la provincia di Ferrara e le sue riconosciute eccellenze in campo agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico, attraverso una attività di comunicazione.

La partecipazione al Concorso è aperta a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radio televisivi e di filmati, di qualsiasi nazionalità e ovunque residenti, che abbiano pubblicato le loro opere nel periodo 1° ottobre 2011–31 dicembre 2012 su libri, quotidiani, periodici, riviste specializzate, cartacee e on line, nonché trasmesse in radio e/o in televisione o, infine, abbiano partecipato a concorsi per filmati e/o documentari.

 

L'attività di comunicazione potrà essere condotta anche a livello internazionale, che faccia leva su pubblicazioni, articoli, racconti, pubblicati sia su supporto cartaceo che on line, nonché servizi radiotelevisivi, filmati e documentari in grado di contribuire alla diffusione della conoscenza e ad accrescere l’immagine positiva della quale Ferrara già gode grazie ad un invidiabile patrimonio naturalistico, enogastronomico e monumentale.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Gli elaborati in lingua straniera dovranno essere corredati da una traduzione in lingua italiana o, in seconda ipotesi, in lingua inglese. I lavori dovranno poi essere corredati da un breve curriculum vitae dell’esecutore, che dovrà essere identificabile con certezza anche nel caso dell’uso di pseudonimi.

I premi previsti sono così suddivisi:

  • 1° Premio: 3.000 euro;
  • 2° Premio: 2.000 euro;
  • 3° Premio: 1.000 euro.

I concorrenti dovranno far pervenire copia dei loro elaborati (nel formato che riterranno più opportuno, comunque conforme a quello pubblicato o diffuso) mediante raccomandata A/R, entro il 14 gennaio 2013 alla Segreteria del concorso (Camera di Commercio – Servizio Informazione economica e relazioni istituzionali, Largo Castello 6 – 44121 Ferrara) dando inequivocabile prova dell’avvenuta pubblicazione e/o diffusione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Ferrara, presso la sala Conferenze della Camera di Commercio, in data da individuare, con l’impegno dei vincitori a presenziare o, in caso di documentata impossibilità, ad inviare dei rappresentanti delegati al ritiro del premio che dovranno, nell’ipotesi, farsi latori delle dichiarazioni del vincitore.

Tutte le informazioni necessarie ai fini della partecipazione all’evento saranno tempestivamente comunicate ai vincitori.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Africa, Asia, Australia, North America, South America, Emilia-Romagna, Ferrara

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Ferrara, Giornalismo emilia romagna, Emilia romagna
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.