Firenze: voucher individuali per il conseguimento di qualifiche professionali - POR FSE 2007/2013 Asse II

Data chiusura
31 Dec 2012
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 300 000
Soggetto gestore
Provincia di Firenze

Descrizione

Voucher individuali per il conseguimento di Qualifiche Professionali a valere sull'Asse II – Occupabilità POR Toscana Ob. 2 FSE Competitività Regionale e Occupazione 2007/ 2013.

Il voucher permette ai soggetti richiedenti di usufruire di un finanziamento pubblico per accedere ad interventi formativi rispondenti alle proprie esigenze e prospettive professionali e agli obiettivi di seguito riportati.

 

Beneficiari

  • Maggiorenni disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Firenze, residenti nella Provincia di Firenze (escluso il Circondario Empolese Valdelsa);
  • Lavoratori in CIGS o in mobilità, residenti nella Provincia di Firenze (escluso il Circondario Empolese Valdelsa).

Il voucher coprirà il 50% del costo del corso fino a un massimo di € 1.500.

La richiesta di voucher formativi individuali può essere presentata in ogni momento entro il termine del 31 dicembre 2012 e avviene in due fasi consecutive:

  • I fase: il richiedente compila la domanda di voucher direttamente online sul format predisposto dalla Direzione Formazione all'indirizzo http://formazione.provincia.fi.it, seguendone le istruzioni. Terminata la compilazione della richiesta di voucher, quest’ultima deve essere generata sul sistema online e stampata per poter poi procedere alla sua consegna o spedizione;
  • II fase: il richiedente consegna o spedisce alla Direzione Formazione la documentazione cartacea completa di tutto quanto richiesto. Le domande dovranno essere presentate in busta chiusa direttamente presso la Direzione Formazione, Via Capo di Mondo 66 – 50136 - Firenze nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì, oppure pervenire per raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo. Sul plico chiuso dovrà sempre essere riportata la dicitura “Avviso Pubblico per l’attribuzione di Voucher individuali per il conseguimento di Qualifiche Professionali - Asse II Occupabilità - POR OB. 2. FSE Competitività Regionale e Occupazione 2007/2013. Ogni busta dovrà contenere una sola domanda.

La mancata consegna della documentazione cartacea determina l'esclusione della domanda.

Durata percorsi formativi

Il percorso formativo per cui si richiede il voucher deve concludersi con l’acquisizione della qualifica professionale prevista dal percorso formativo prescelto che di norma è di 12 mesi, fatta eccezione per i percorsi formativi pluriennali. I percorsi formativi per cui è possibile richiedere il voucher dovranno inderogabilmente concludere le attività entro e non oltre il 31 dicembre 2014.

Tutte le domande cartacee presentate entro la fine di ogni mese verranno valutate entro la fine del mese successivo.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Toscana, Firenze

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Firenze, Formazione toscana, Cittadini toscana, Disoccupati toscana, Por fse toscana, Toscana
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.