Pisa: premi per tesi di laurea - anno accademico 2009-2010

Data chiusura
30 Jun 2011
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Camera di Commercio di Pisa

Descrizione

Bando per il conferimento di premi per tesi di laurea specialistica o magistrale su aspetti economici, sociali, ambientali della Provincia di Pisa.

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pisa, nell'ambito del Progetto “Promozione della cultura e dell’eccellenza nella formazione delle risorse umane” del proprio Budget 2011, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 5 premi a laureati nell’Ateneo pisano per tesi di laurea specialistica o magistrale che trattino aspetti attuali o storici, economici-sociali-ambientali, generali o particolari, della provincia di Pisa o singole parti di essa.

 

I premi hanno l’obiettivo di individuare i lavori di analisi che presentino caratteri di originalità e forniscano, a livello provinciale, un significativo contributo di conoscenza nell’ambito dei seguenti argomenti:

  • marketing e comunicazione d’impresa;
  • problematiche ambientali;
  • innovazione (attività brevettuale e proprietà industriale, certificazione di qualità, cambiamenti organizzativi e internazionalizzazione delle imprese);
  • storia legata all’economia;
  • statistiche ed analisi economiche territoriali e di distretto;
  • mercato del lavoro;
  • imprenditoria femminile e giovanile;
  • sistemi di finanziamento imprenditoriale;
  • promozione turistica ed enogastronomia del territorio;
  • interventi di riqualificazione socio-economica del territorio.

Beneficiari

Al concorso potranno partecipare tutti i laureati di secondo livello delle Facoltà dell’Università degli Studi di Pisa nell’anno accademico 2009-2010 che abbiano riportato una votazione non inferiore a 99/110.

L’importo di ciascun premio sarà di € 2.600 lordi e potrà essere eventualmente ridotto a insindacabile giudizio della Commissione Tecnica di Valutazione o della Giunta della Camera di Commercio di Pisa.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II n. 5- 56125 Pisa, entro il 30 giugno 2011 e dovranno essere corredate di tre copie cartacee della tesi di laurea più una in formato elettronico (formato doc o pdf) registrata su apposito cd-rom.

Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande di partecipazione pervenute oltre la data di scadenza.

I vincitori del concorso, individuati con apposito atto del Segretario Generale della Camera di Commercio su proposta della Commissione Tecnica di Valutazione, saranno avvisati con lettera raccomandata nella quale verrà loro comunicata la data prevista per la cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Pisa.

La Camera di Commercio di Pisa comunicherà altresì ai concorrenti non premiati, a mezzo lettera, l'esito del concorso.

Le tesi risultate vincenti saranno trattenute dalla Camera di Commercio di Pisa che si riserva di pubblicarle, a proprie spese, in tutto o in parte e di utilizzarle secondo i propri scopi e le proprie finalità; in tutti i casi l’Autore non avrà diritto ad alcun compenso.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Industria, Pubblica amministrazione, Servizi, Sociale, Trasporti
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Toscana, Pisa

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Pisa, Premi toscana, Tesi di laurea toscana, Toscana
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.