Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale: premi per neolaureati e ricercatori 2021

Data chiusura
12 Jul 2021
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale

Descrizione

L’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, al fine di promuovere la ricerca in Intelligenza Artificiale in Italia, bandisce per l’anno 2021 tre premi: Premio per NeoLaureati “Leonardo Lesmo”, Premio per NeoDottori di Ricerca “Marco Cadoli”, Premio per giovani ricercatori “Marco Somalvico”.

Premio per NeoLaureati “Leonardo Lesmo”

 

Il premio è riservato a coloro che abbiano conseguito il titolo di Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o Laurea V.O. presso una Università italiana dopo il 1 Gennaio 2020 e che non abbiano presentato precedentemente domanda per il medesimo premio. Saranno prese in considerazione solo le candidature di tesi su temi inerenti all’Intelligenza Artificiale.

Per partecipare al concorso i candidati devono inviare copia della propria tesi di laurea e un breve riassunto di al più una cartelle in formato A4, corpo 12, singola spaziatura, incluse figure e bibliografia, che evidenzi il contributo dato al settore dell’Intelligenza Artificiale. In base ai riassunti e a discrezione della Commissione, potrà essere effettuata una preselezione di un numero ridotto di tesi candidate.

I concorrenti devono, inoltre, inviare un certificato o una dichiarazione nella quale si attesti la data di conseguimento del titolo di laurea. In presenza di co-autori, non si accettano candidature da parte di uno solo di essi. Ogni altro documento o titolo eventualmente inviato non sarà considerato nella procedura di valutazione, che (a valle della preselezione) prenderà in esame solo le Tesi.

Premio per NeoDottori di Ricerca “Marco Cadoli”

Il premio è riservato ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso una Università italiana dopo il 1 Gennaio 2020 e che non abbiano presentato precedentemente domanda per il medesimo premio. Saranno prese in considerazione solo le candidature di tesi su temi inerenti all’Intelligenza Artificiale.

Per partecipare al concorso i candidati devono inviare copia della propria tesi di dottorato e un riassunto della medesima di al più due cartelle in formato A4, corpo 12, singola spaziatura, incluse figure e bibliografia, che permetta di enucleare i contributi originali forniti dal candidato. Il nome del supervisore e nei relatori esterni devono essere chiaramente indicati. In base ai riassunti e a discrezione della Commissione, potrà essere effettuata una preselezione di un numero ridotto di tesi candidate.

I concorrenti devono, inoltre, inviare un certificato o una dichiarazione in cui si attesti la data di conseguimento del titolo di dottorato. Ogni altro documento o titolo eventualmente inviato non sarà considerato nella procedura di valutazione, che (a valle della preselezione) prenderà in esame solo la Tesi.

Premio per giovani ricercatori “Marco Somalvico”

Il premio è rivolto ad un/una giovane ricercatore/-trice che abbia svolto la propria attività di ricerca in Italia e che abbia apportato un contributo personale significativo all'Intelligenza Artificiale, sia esso per il suo aspetto di ricerca di base o per quello di ricerca applicata ad alto contenuto innovativo. La Commissione considererà come criterio fondamentale l'autonomia della ricerca.

Al premio possono essere candidate le persone nate non prima del 1 Gennaio 1985, che abbiano svolto attività di ricerca presso enti italiani per almeno tre anni, anche se non consecutivi.

  • Premio per NeoLaureati “Leonardo Lesmo”: 500 Euro.
  • Premio per NeoDottori di Ricerca “Marco Cadoli”: 1.000 Euro.
  • Premio per giovani ricercatori “Marco Somalvico”: 1.500 Euro.

Scadenza: ore 12.00 del 12 Luglio 2021.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Ricerca
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Intelligenza Artificiale
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.